Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: costruzione box gzpw 15xq
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
ciao a tutti devo costruire un box per il gzpw 15xq devo farlo suonare da bassone quanti litri mi consigliate?
Potresti anche provare 150-160lt lordi con porta rettangolare di 470cm^2
(01-03-2013, 20:16 )marco206 Ha scritto: [ -> ]Potresti anche provare 150-160lt lordi con porta rettangolare di 470cm^2

che freq mi darebbe questa porta?
Dipende dalla lunghezza.

Simula con isd on line la lunghezza.

Considera nella simulazione un 120-130lt e condotto da 24,5 cm di diametro; avrai una lunghezza orientativa.
(01-03-2013, 21:58 )marco206 Ha scritto: [ -> ]Dipende dalla lunghezza.

Simula con isd on line la lunghezza.

Considera nella simulazione un 120-130lt e condotto da 24,5 cm di diametro; avrai una lunghezza orientativa.

su acustic power calculator mi chiede il Qms....mi potresti dire qualè perche non lo trovo....ma cosa cambia un condotto cosi largo da 2 condotti da 10 cm di diametro o 1 da 16 cm?
te lo chiedo perche sono quelli che usavo abitualmente.
Cambia la portata e la velocità dell'aria.

Non ti serve il Qms, usa isdonline, clicca su vent calculator, inserisci litri e condotto e ti da la lunghezza; usciranno boh, 50-60 cm qualcosa di molto lungo.
(02-03-2013, 02:08 )marco206 Ha scritto: [ -> ]Cambia la portata e la velocità dell'aria.

Non ti serve il Qms, usa isdonline, clicca su vent calculator, inserisci litri e condotto e ti da la lunghezza; usciranno boh, 50-60 cm qualcosa di molto lungo.

mi viene una settantina di cm per fare 34 hz....quindi mi consigli di fare un 130 litri netti che con il sub e il legno saranno sui 170 lordi giusto?
Fai un box grande 160lt e una porta della superficie che ti ho indicato.

Al netto saranno molto meno.

Porta e coperchio non li incollare, avvita e basta cosi potrai fare diverse prove.
(02-03-2013, 03:43 )marco206 Ha scritto: [ -> ]Fai un box grande 160lt e una porta della superficie che ti ho indicato.

Al netto saranno molto meno.

Porta e coperchio non li incollare, avvita e basta cosi potrai fare diverse prove.

nel programma che mi hai consigliato però credo calcoli come condotto un reflex non una porta....è uguale?
inserisci l'aria del cerchio ( vent ) che sia più simile possibile all'area della tua porta ;-)
Pagine: 1 2