Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Amplificatore 2ch (Av due) per kit hsk xl - mlk
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Come da titolo vorrei un cosiglio da voi per pilotare nella mia smart un kit hsk xl. Io ho pensato ad uno stegk202 ma volendo potrei montarci un k203 o lo manderei subito dal creatore come ha detto un installatore che conosco io? :S
_Altri ampli? (Budget che varia dai 400 ai 600 preferisco il nuovo e non l'usato)

Graziee Tongue



EDIT BY MARCO206: NON PUOI VENDERE.
con 500 euro ci metti un audison AV2, altro che steg K....

occhio che NON puoi fare proposte di vendita o scambio. rischi di essere bannato.
(27-03-2013, 10:42 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]con 500 euro ci metti un audison AV2, altro che steg K....

occhio che NON puoi fare proposte di vendita o scambio. rischi di essere bannato.

Quindi migliore l'audison Rolleyes

Ah non lo sapevo, l'ho scritto perchè ho visto in alcuni post utenti che avendo degli oggetti nel mercatino facevano pubblicità...
va bhe, scusate Smile
(27-03-2013, 11:08 )VILEN Ha scritto: [ -> ]
(27-03-2013, 10:42 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]con 500 euro ci metti un audison AV2, altro che steg K....

occhio che NON puoi fare proposte di vendita o scambio. rischi di essere bannato.

Quindi migliore l'audison Rolleyes

Ah non lo sapevo, l'ho scritto perchè ho visto in alcuni post utenti che avendo degli oggetti nel mercatino facevano pubblicità...
va bhe, scusate Smile

Dopo aver passato i 300 messaggi, puoi vendere anche tu! Wink

Ancora sei a quota 34 mess...
Ah capitooo grazie Smile
Ma comunque vorrei chiedervi una cosa, se io ho un kit hsk con picco massimo di 250W potrei montare un amplificatpre come lo stegk203 che a 4ohm eroga 245W? Io ho sempre saputo che posso ma ieri mi ha messo la pulce all'orecchio un amoco mio installatore dicendo che l'ampli eroga 245Wrms e che picco sarebbero di 490w perciò mi brucierebbe i woofer...è vero? :S
Non è così,
puoi tranquillamente montare un ampli che eroga anche il doppio dei watt, in questo modo l'ampli non lo fai lavorare al massimo.
E poi gli altoparlanti non si rompono solo perché gli mandi troppi watt, se anche gli mandassi meno watt ma con segnale distorto li romperesti comunque.
Quindi se comprassi un ipotetico ampli X che erogherebbe per esempio 280W per ch a 4ohm e prendendo in considerazione sempre il mio kit hsk, alzando il volume al massimo della sorgente non brucierebbe i woofer-tweeter?
è inutile mettere un amply da 250/280wrms x 2! Confused

Considera i Wrms... il picco lascialo perdere...

Gli hertz sono da 125wrms, quindi, teoricamente se vuoi far lavorare l'amply senza andare in clipping e sfruttare al max gli altoparlanti, ti bastano anche
130/150wrms x 2...

(28-03-2013, 01:17 )VILEN Ha scritto: [ -> ]Quindi se comprassi un ipotetico ampli X che erogherebbe per esempio 280W per ch a 4oh e prendendo in considerazione sempre il mio kit hsk, alzando il volume al massimo della sorgente non brucierebbe i woofer-tweeter?

Dipende da come regoli il livello,
se spari il gain al max, o non abbassi il livello in qualche modo, li puoi bruciare!

e ricorda di regolare i gain con il volume della sorgente a 3/4!
Al max non si ci porta mai, è facile che entra in saturazione...
(28-03-2013, 01:28 )megane Ha scritto: [ -> ]è inutile mettere un amply da 250/280wrms x 2! Confused

Considera i Wrms... il picco lascialo perdere...

Gli hertz sono da 125wrms, quindi, teoricamente se vuoi far lavorare l'amply senza andare in clipping e sfruttare al max gli altoparlanti, ti bastano anche
130/150wrms x 2...

(28-03-2013, 01:17 )VILEN Ha scritto: [ -> ]Quindi se comprassi un ipotetico ampli X che erogherebbe per esempio 280W per ch a 4oh e prendendo in considerazione sempre il mio kit hsk, alzando il volume al massimo della sorgente non brucierebbe i woofer-tweeter?

Dipende da come regoli il livello,
se spari il gain al max, o non abbassi il livello in qualche modo, li puoi bruciare!

e ricorda di regolare i gain con il volume della sorgente a 3/4!
Al max non si ci porta mai, è facile che entra in saturazione...
Capito tutto quanto... Smile
Perciò mi basterebbe anche uno stek202 e magari con i soldi che risparmio ci prenderei una buona batteria.... Shy
Ma se volessi cambiare marca con quel budget che amplificatori mi consigliereste?
mi pare di avertelo già consigliato l'ampli adatto, sul nuovo.

una volta ben tarato, possibilmente da un installatore che non racconta favole della buona notte, sta solo alla tua mano destra, evitare di far danni.
Pagine: 1 2 3