Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Orion nt 200 vs zapco studio 500 e altro soundstream reference 1000sx
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5
Ciao a tutti,
comincio subito col dire che il mio impianto si indirizza più verso l'alta efficenza in questo momento, non è da escudere il fatto però che io voglia che si senta al massimo qualità/potenza/distorsione ...in ogni caso mi serve un ampli che non mi converrà mai cambiare premettendo che si possa usare anche in impianti sq puri che magari realizzerò in un secondo tempo.
Ora come ora ho un orion hcca 250 su 2 mid tecnoaudio a porta da 8 ohm in parallelo da 190 watt a 60-80 hz passa alto:
qui sorge un problema anche se l'hcca 250 va forte dimostrando di avere molti più watt di quanto dichiara la casa, vorrei provare a mettere un ampli (magari ancora più qualitativo) ma con più potenza e più riserva di watt per aver sempre la minima distorsione anche ad alti volumi.
Ho preso in considerazione i suddetti amplificatori ed io non avendoli mai provati chiedo a voi le differenze su questi premettendo che mi piacerebbe avere un ampli che vada bene non solo in mediobassa ma anche in media e che si presenti molto dolce sulle voci (che possa andar bene per l'impianto che ho ora oppure per uno sq 2 vie prossimo). Sarei molto contento se postasse le vostre considerazioni su questi, anche se mi rendo conto che il reference è ad un livello più basso ma anche il prezzo è più abbordabile....
A voi la parola...
Nt200, senza neanche stare li a menartelaBig Grin
Pur essendo sempre stato di Parte con la ZAPCO di cui ho avuto si può dire di TUTTO di più. UN NT200 è pur sempre un Nt 200 i Migliori Orion Sq di sempre, costruiti in collaborazione con gli ingegneri A/D/S montando stadi finali con 8 bipolari Toshiba T0-3P per canale di alta qualità..
Personalmente, niente a che spartire con uno Zapco500 se pur validissimo. .
L'unico dubbio,(anche per l'nt200) può essee in gamna medio/alta, pur andando comunque bene, ma diciamo che il loro Ruolo principale non è quello, ma in sezione medio/bassa o sub..

Emanuele
Assolutamente d'accordo con Ema, affermazioni e dubbi.
Gli Orion XTR/NT Dual Mono, sono FAVOLOSIWink

Emanuele

Il mio Xtr/ Nt100, sarà il prossimo pilota esclusivo del Morel Ultimo 12 ad esempioWink

Emanuele
(30-03-2013, 06:28 )nuccio hi-fi Ha scritto: [ -> ]Gli Orion XTR/NT Dual Mono, sono FAVOLOSIWink

Emanuele

Il mio Xtr/ Nt100, sarà il prossimo pilota esclusivo del Morel Ultimo 12 ad esempioWink

Emanuele
Ma hai proprio dei pezzi che non valgono nulla eh!!!!!

Gli Orion erano la mia opzione quando ho preso lo zapco.
Nel confronto diretto effettivamente gli orion sono un gradino sopra, comunque anche per gli zapco si parla di ampli di ottima fattura.
(30-03-2013, 06:36 )mikycommodo Ha scritto: [ -> ]Ma hai proprio dei pezzi che non valgono nulla eh!!!!!

Sempre cose per comuni MortaliBig GrinBig GrinBig Grin

Emanuele
Gli NT vanno benissimo anche in alto Wink
Sono completi Wink
(30-03-2013, 06:36 )mikycommodo Ha scritto: [ -> ]Gli Orion erano la mia opzione quando ho preso lo zapco.
Nel confronto diretto effettivamente gli orion sono un gradino sopra, comunque anche per gli zapco si parla di ampli di ottima fattura.

Non a caso Michy ho detto anche sopra che sono un grande estimatore della Zapco ne ho avuti a IOSA mi sono sempre piaciuti e mi piaceranno sempre, ma ciò non toglie che ci sono oggetti comunque superiori..
Dipende quali modelli MichWink
Già un Hcca, è fantastico..
Gli xtr/nt, sono un capitolo a se..

Emanuele
(30-03-2013, 07:16 )nuccio hi-fi Ha scritto: [ -> ]Già un Hcca, è fantastico..
Gli xtr/nt, sono un capitolo a se..

Emanuele

Sono d'accordo con te, infatti quando sostituirò il mio zapco credo che passerò ad uno di questi.
Se si deve cambiare và fatto in meglio ;-)
(30-03-2013, 07:11 )djbert88 Ha scritto: [ -> ]Gli NT vanno benissimo anche in alto Wink
Sono completi Wink

Certo vincenzo, l'ho detto anche sopra; ma per fartela breve pur montando finali toshiba, non può mai rendere come un A/D/S serie pq, ph ecc..quello è poco ma è sicuro..
Sono più quotati in gamna medio/bassa, anche se capacissimi di pilotare un intero fronteSmile

Emanuele
Pagine: 1 2 3 4 5