Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: LEGGETE TUTTI. IMPORTANTISSIMO. DIAMO UNA MANO, SE POSSIAMO.
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6
non mi dilungherò troppo, per evitare penosi papelli strappalacrime.

semplicemente:

un padre di famiglia, che conosco; licenziato dalla ditta edile per cui lavorava, causa crisi, è disoccupato da oltre un anno e mezzo;da allora riesce a fare solo qualche lavoretto saltuario, e nonostante gli sforzi, non riusciamo a trovargli un lavoro stabile.

finchè lavorava la moglie, riuscivano a tirare avanti.

la moglie, a luglio dell'anno scorso, si è ammalata, e da allora sono iniziati i guai.

a marzo di quest'anno, dopo un interminabile calvario burocratico e legale, gli viene riconosciuta una pensione di invalidità... una presa per il culo.

meno di 300 euro al mese.

perso quindi il lavoro anche la moglie, con 300 euro al mese, con una figlia piccola di 3 anni, e un affitto da pagare, oltre a tutto il resto, si sono visti recapitare una pre-ingiunzione di sfratto.

quando arriva una simile tegola in una famiglia, si innesca un dramma allucinante, ve lo lascio solo immaginare.

assegnazione di casa popolare, manco a parlarne; si tratta di liste d'attesa di almeno 18 mesi... in graduatoria (mi costa personalmente, sono andato di persona a verificarlo, e mi sono vergognato di esere italiano...) vengono prima gli extracomunitari.

conosco il padrone di casa della famiglia; è un mio cliente della pizzeria.

abbiamo discusso una giornata intera.
ha purtroppo, anche lui, le sue buone ragioni.

su quel contratto d'affitto, ci deve pagare la registrazione, le tasse, e l'IMU sull'immobile. è ovvio che dopo 9 mesi di pigioni insolute, ha dovuto muoversi per tutelarsi.

nonostante ciò, dietro mio intervento ha momentaneamente soprasseduto a procedere oltre, con il tribunale.

ma ha bisogno di rientrare perlomeno dei mesi arretrati.

nel mio piccolo, avevo da parte qualche risparmio per comprare le biciclette ai miei figli per quest'estate... beh, i miei figli ne faranno a meno; forse un giorno, capiranno; ma aiutare una persona onesta, sfortunata, e con una figlia piccola da sfamare, mi è sembrato più urgente, e doveroso.

il problema è che io sono riuscito a coprire solo 2 delle 9 mensilità arretrate.

non mi vergono quindi a chiedere a tutti voi, per quello che potete, senza cifre imposte, se potete, se volete, un contributo, al fine di evitare che una famiglia, e una bimba di 3 anni, vengano buttate in mezzo ad una strada.

siamo una grande comunità di amici, di persone perbene.

dimostriamo che nonostante le ladresche e merdose istituzioni vche ci ritroviamo, e una burocrazia che fa schifo, esistono persone, italiani, che non sanno essere indifferenti di fronte a tragedie familiari di tale portata.

nessuno sarà biasimato, ci mancherebbe; i momenti sono duri per tutti, e io lo so bene quanto voi; anche io ho problemi economici non indifferenti; il lavoro scarseggia, la crisi morde; le spese di gestione della mia attività principale si mangiano via l'intero incasso.

ma anche il più piccolo dei contributi, avrà reso possibile l'evitarsi di un dramma; so di poter contare su di voi, ragazzi.

sono a vostra disposizione, in privato, per ulteriori ragguagli; sto utilizzando la mia postepay per raccogliere i contributi; per maggiori info, contattatemi in mail alla mia casella di posta:

kentuckymax@hotmail.it

grazie.

Max
Max ,sei un grande,in tutto e per tutto.Mi trovo nella stessa ed identica situazione del tuo amico,con l'unica differenza che non ho figli,e sono ben lieto di aiutare,anche se sono limitato.

In PVT puoi mandarmi il tuo codice postepay,non me lo ritrovo tra le mie scartoffie Smile
Non è questa la grandezza di una persona. ho semplicemente fatto quello che potevo, nel mio piccolo.

non cerco onori, ringraziamenti, non devo "conquistarmi il paradiso": semplicemente, ho figli piccoli; e come oggi si trova in questa condizione un uomo buono, corretto, onesto ma sfortunato, domani potrei trovarmici io.

come detto: non è QUANTO siete disposti a offrire; E' il gesto in sè, che ha valore.


grazie infinite a nome di "Marco" (userò un nome fittizio, per riservatezza) e della sua famiglia; ti contatto in mail.
up...
primi risconti in arrivo, ma vi prego, guys... se molti, danno qualcosa, anche poco... otteniamo un risultato grande.

conto sulla vs generosità.

Max
Ciao Max, ho appena fatto la ricarica della tua postepay.
So che il mio è solo un piccolissimo contributo, ma l'unione fa la forza!!
Spero che questa situazione si risolva al più presto!!
Grazie. Ugo.

è il gesto, che conta. e hai detto bene: l'unione fa la forza. sempre.

grazie ancora a nome mio, e a nome delle persone che beneficeranno del contributo.

confidiamo che anche gli altri amici si facciano avanti.
Purtroppo avessi un minimi di lavoro ti avrei già aiutato molto ma molto volentieri
Posso dirti che vi sono vicino.
come detto, non dovete sentirvi obbligati; non sia mai.

ma anche pochi euro, sono importanti. perlomeno, per chi può darli.
Dai Ragazzi.

260 visualizzazioni e solo un contributo?

non posso credere che non siate disposti a darmi una mano.

max
Pagine: 1 2 3 4 5 6