Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Ventole
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6
Capito..grazie mille della spiegazione!!!

Quindi nel mio disegno fatto sopra e tutto giusto???

<font face="Comic Sans MS">[:122]<font size="2"><font color="red"><b>See the Style, Feel the Beat, Hear the Music...Site's Fashion</b></font id="red"></font id="size2">[:122]</font id="Comic Sans MS">
Si tutto giusto

djdavid
Perfetto, e stata un ottima spiegazione dato che non ero a conoscienza di questo SRC!!! Grazie[Big Grin]

<font face="Comic Sans MS">[:122]<font size="2"><font color="red"><b>See the Style, Feel the Beat, Hear the Music...Site's Fashion</b></font id="red"></font id="size2">[:122]</font id="Comic Sans MS">
Di niente... se hai bisogno in futuro fammi sapere...[Big Grin]

djdavid
E...per uno che di elettronica ne capisce quanto George W.Bush di politica estera...cos'è un SRC? E dove si compra? Insomma, basta andare dall'elettricista e dire: "vorrei un SRC (facendo la faccia saccente)!" E lui: "che tipo?" e io: "ehm...ehm...ehm...(figur'è mme!)!!!" [Big Grin][Big Grin][Big Grin]

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------
<b>Non importa quanto sia veloce la tua macchina...se sei importante, gli altri ti aspettano!</b>
SRC e un Diodo a 3 piedini...non sono molto informato cmq credo che la differenza tra i vari modelli sia solo sulla corente e tensione che reggono!!!
Cmq basta che gli chiedi un Diodo SRC e gli spieghi l uso che devi farne cioe che lo alimenti a 12V ecc...di sicuro il negozio ti dara il modello giusto[Big Grin]

<font face="Comic Sans MS">[:122]<font size="2"><font color="red"><b>See the Style, Feel the Beat, Hear the Music...Site's Fashion</b></font id="red"></font id="size2">[:122]</font id="Comic Sans MS">
Denghiu! [8D]

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------
<b>Non importa quanto sia veloce la tua macchina...se sei importante, gli altri ti aspettano!</b>
Si è vero... non ho specificato un modello preciso perchè in realtà come ha detto anche SITE la differenza sta soltanto nella tensione e nella corrente che riescono a sopportare, quindi per quel semplice circuito a 12V vonno bene anche i + piccoli.

djdavid
Mi sono studiato bene il progetto e sono arrivato alla conclusione che il diodo SCR non va bene!!!

Il problema e che nel momento che alimenti tramite il remote il gait le ventole si accendono, ma per doverle spegnere e obbligatorio staccare l alimentazione che ce tra anodo e catodo e non basta mandare a 0 il remote!!!

Un altro progetto per far funzionare la ventola potrebbe essere tramite un Transistor NPN di potenza!!! Ora sto lavorando a sto progetto...

<font face="Comic Sans MS">[:122]<font size="2"><font color="red"><b>See the Style, Feel the Beat, Hear the Music...Site's Fashion</b></font id="red"></font id="size2">[:122]</font id="Comic Sans MS">
chi sa quanta corrente esce dal remote??? Cambia da autoradio ad autoradio o e sempre la stessa???

Mentre quanta corrente passa dalla batteria?? devo fare dei calcoli per trovare le resistenze x il BJT

<font face="Comic Sans MS">[:122]<font size="2"><font color="red"><b>See the Style, Feel the Beat, Hear the Music...Site's Fashion</b></font id="red"></font id="size2">[:122]</font id="Comic Sans MS">
Pagine: 1 2 3 4 5 6