Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: ampli per tweeter
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
sasasasalve!
nel corso del fine settimane si sono presentati un paio di problemi che mi hanno invogliato a cercare un nuovo ampli per gestire i tweeter

i problemi al mio macrom m2a.290 son stati i seguenti:
-GRANDE rumore di fondo (problema "accettabile")
-canale destro che va quando gli pare, ogni tanto si spegne e ogni tanto riparte...inizialmente ha dato un bel segnale distorto metallico poi si è spento, ora invece si accende e si spegne a piacimento (problema "non accettabile")

devo ancora verificare che il problema sia dell'ampli (semplimente invertendo i canali dx-sx RCA per vedere di escludere problemi all'autoradio) ma inizierei comunque già a guardarmi attorno!


sarebbe da accoppiare ad un phoenix gold zx500v2 che gestisce i woofer..tempo addietro mi era stato suggerito sempre un PG m50 o 25 non ricordo, di piccole dimensioni ma sinceramente non ricordo se era quello il modello preciso!
consigli?
le caratteristiche richieste devono essere
Filtro passa alto incorporato (posso farne anche a meno anche se sarebbe limitante :\ )
almeno 50x2watt rms 4ohm
dimenisioni massime 225 lato massimo!


ps: ho puntato gli occhi sull'M25... sembra fare al caso mio no?..vedo che si trovano 2 modelli: si differenziano con le morsettiere diverse...
questo:
http://www.professionistidelsuono.net/Pu...G_2306.JPG
o questo:
http://www.soundbuggy.com/Eric/Car%20Aud..._top_1.JPG

uno vale l'altro?


speriamo ne valgano l'eventuale spesa :|
Mi sa che uno è stato modificato.
Ha cavi direttamente saldati sulla scheda madre e morsettiera altoparlanti della serie MS.
Non mi pare sia originale ma magari mi sbaglio e appartiene a una serie costruita in pochi esemplari con rimanenze di magazzino....
(03-06-2013, 19:44 )djbert88 Ha scritto: [ -> ]Mi sa che uno è stato modificato.
Ha cavi direttamente saldati sulla scheda madre e morsettiera altoparlanti della serie MS.
Non mi pare sia originale ma magari mi sbaglio e appartiene a una serie costruita in pochi esemplari con rimanenze di magazzino....

Però se guardi le scritte sugli ampli, in corrispondenza delle morsettiere, sono diverse, quindi può darsi che sia come dici che uno dei due sia una serie diversa Dodgy

Adesso notavo che sotto la M quello con la morsettiera ho scritto "SERIES II"
Chissà cosa cambia...
..andrò contro corrente, ma a me l'M25 sui tw proprio non piace..troppo chiuso..
..parere personalissimo..
cosa mi conviene guardare?

lol neanche me ne ero accorto che max ne vende uno (di M25)!! anche a buon prezzo tra l'altro..
io sono innamorato dei Vr lo sanno tutti..ma in casa Audio Art, A/D/S, Alpine...c'è una discussione parallela..
m25..chiuso??

LOL!!

@gianluca: spero (ma sono sicurissimo di no, altrimenti non avresti detto ciò) che tu ne abbia sentiti almeno una decina.. in contesti diversi, su componenti diversi, tarati da "mani" diverse... e abbia avuto sempre il medesimo riscontro.

@djbert:

stessa serie anni di produzione differenti. le prime produzioni erano cablate, le più recenti a morsettiera.

(03-06-2013, 20:59 )mircocatta Ha scritto: [ -> ]cosa mi conviene guardare?

lol neanche me ne ero accorto che max ne vende uno (di M25)!! anche a buon prezzo tra l'altro..

se devi biamplificare con uno ZX in basso: più omogeneità timbrica di così... si muore.
(03-06-2013, 21:13 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]m25..chiuso??

LOL!!

@gianluca: spero (ma sono sicurissimo di no, altrimenti non avresti detto ciò) che tu ne abbia sentiti almeno una decina.. in contesti diversi, su componenti diversi, tarati da "mani" diverse... e abbia avuto sempre il medesimo riscontro.

No max, ne ho sentito uno in biamplificazione su dei prx..e la sensazioe è stata netta..vuoi che sia stato un problema di taratura o altro...non sò, ma da come hai risposto presumo proprio di sì.
Chiedo scusa i primis all'utente e in secundis a te max e grazie per aver come sempre aggiustato il discorso..
Chiedo venia..Blush
(03-06-2013, 21:13 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]se devi biamplificare con uno ZX in basso: più omogeneità timbrica di così... si muore.

sono più che tentato...l'unica pecca è che l'autoradio taglia l'uscita delle casse posteriori (di serie collegate all'autoradio direttamente) alla stessa frequenza dell'uscita front, con l'attuale macrom lascio il canale libero e taglio in attivo dall'amplificatore..con un M25 che non ha crossover, dovrei quindi tagliare dall'autoradio e rendere le casse posteriori inutilizzabili

non so proprio cosa fare :|

in ogni caso, ti faccio sapere! devo prima avere la certezza che il problema sia dell'amplificatore e non dell'autoradio Wink
son sempre tentato dagli upgrade Heart

@Bioss: tranquillo ! Smile comunque anche se fosse chiuso male non farebbe, la 9887 è decisamente squillante agli alti, non c'è verso di dargli una calmata quindi se questo M25 si presentasse chiuso ben venga Big Grin

ps: i tweter sono quelli del morel tempo 6!
(03-06-2013, 21:21 )Bioss Ha scritto: [ -> ]
(03-06-2013, 21:13 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]m25..chiuso??

LOL!!

@gianluca: spero (ma sono sicurissimo di no, altrimenti non avresti detto ciò) che tu ne abbia sentiti almeno una decina.. in contesti diversi, su componenti diversi, tarati da "mani" diverse... e abbia avuto sempre il medesimo riscontro.

No max, ne ho sentito uno in biamplificazione su dei prx..e la sensazioe è stata netta..vuoi che sia stato un problema di taratura o altro...non sò, ma da come hai risposto presumo proprio di sì.

capita sovente.

non dubito affatto della tua impresisone; sono sicuro che hai sentito bene e hai elaborato una sensazione corretta.

ma è il motivo per il quale, da tempo immemore, invito sempre a considerare che un componente va testato e ascoltato al meglio delle sue possibilità.

un "anello"della catena non idoneo, un problema di risposta in frequenza o in fase del sistema, un orientamento del trasduttore non ottimale, una taratura non eccelsa, o altri "n" fattori, possono fuorviare rispetto un determinato prodotto, soprattutto se nn si ha l'ausilio di un "database" di esperienze diverse e le più molteplici possibili, con il componente in esame.


Citazione:Chiedo scusa i primis all'utente e in secundis a te max e grazie per aver come sempre aggiustato il discorso..
Chiedo venia..Blush

Non devi mica scusarti... ci mancherebbe! hai espresso la tua opinione, in base a una singola esperienza. però come spesso sottolineo, dobbiamo (soprattutto chi è più anziano, come me, e chi ha un ruolo "istituzionale" in seno al forum come te) essere attenti e cauti con i giudizi; spesso, per i neofiti, certi giudizi, espressi da noi, hanno il peso di una "sentenza".

con stima e affetto...e lo sai.

Max

(03-06-2013, 21:25 )mircocatta Ha scritto: [ -> ]
(03-06-2013, 21:13 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]se devi biamplificare con uno ZX in basso: più omogeneità timbrica di così... si muore.

sono più che tentato...l'unica pecca è che l'autoradio taglia l'uscita delle casse posteriori (di serie collegate all'autoradio direttamente) alla stessa frequenza dell'uscita front, con l'attuale macrom lascio il canale libero e taglio in attivo dall'amplificatore..con un M25 che non ha crossover, dovrei quindi tagliare dall'autoradio e rendere le casse posteriori inutilizzabili

non so proprio cosa fare :|

in ogni caso, ti faccio sapere! devo prima avere la certezza che il problema sia dell'amplificatore e non dell'autoradio Wink
son sempre tentato dagli upgrade Heart

@Bioss: tranquillo ! Smile comunque anche se fosse chiuso male non farebbe, la 9887 è decisamente squillante agli alti, non c'è verso di dargli una calmata quindi se questo M25 si presentasse chiuso ben venga Big Grin

ps: i tweter sono quelli del morel tempo 6!

rispetto ai tw, nessuna controindicazione.

rispetto al resto, non ho afferrato granchè.
le casse posteriori come le tagliavi? solo in passa alto?
Pagine: 1 2 3 4