Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Aiuto montaggio casse
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ciao a tutti avrei bisogno di un aiuto ho comprato 2 kit a 2 vie,uno della coral e uno della hertz,tutti e due 16,5 cm,dovrei montarle sulla mia peugeot 207,sostituendole a quelle di serie,per montarle basta solo togliere quelle di serie e inserire le altre?o bisogna attaccare qualche cavo in piu? Voleva farlo un mio amico ma intanto vorrei sapere come bisogna priocedere grazie dell'aiuto sono ignorante in materia e mi piacerebbe conoscere queste coseHeart
Se non devi montare amplificatori si togli le vecchie metti le nuove.
(27-06-2013, 22:42 )cesco v91 Ha scritto: [ -> ]Se non devi montare amplificatori si togli le vecchie metti le nuove.
Invece se dovessi mettere l'amplificatore quali casse converrebbe attaccare all'ampli?o è meglio lasciarle alla radio e un sub collegarlo all'ampli?se no se puoi dirmi le migliori combinazioni da fare...ti ringrazio dell'aiuto
Dipende dal progetto. Poco ma sicuro è che un sub sullo stereo non ci sta Wink
(27-06-2013, 23:39 )Dancingflare Ha scritto: [ -> ]Invece se dovessi mettere l'amplificatore quali casse converrebbe attaccare all'ampli?

Quelle anteriori! Wink
(28-06-2013, 02:57 )megane Ha scritto: [ -> ]
(27-06-2013, 23:39 )Dancingflare Ha scritto: [ -> ]Invece se dovessi mettere l'amplificatore quali casse converrebbe attaccare all'ampli?

Quelle anteriori! Wink

Grazie delle risposte un ultima cosa,è meglio sostituire i tweeter ? con il kit hertz che ho comprato ci sono anche quelli ma non avevo intenzione di cambiarli,cosa è meglio fare?' grazie Angel
Se hai preso il kit monza allora metti i suoi tweeter anche se l'amplificazione integrata della radio non riesce a contollare a dovere tale kit. Io opterei per un buon ampli (ce ne sono parecchi nel mercatino)
Le coral sono le dlk 165,quindi se io collego le casse posteriori della coral alla radio e quelle anteriori della hertz sempre alla radio,sostituendole a quelle di serie,se compro un sub e un amplificatore come è meglio collegare il tutto? io volevo collegare le hertz anteriori all' ampli e collegarci un sub,quindi optavo su un 2 canali ( steg k202),e le posteriori lasciarle collegate alla radio.Solo che adesso non posso comprarmi ancora l'ampli e il sub ci pensero' piu avanti.Adesso mi premeva sapere se con queste casse anche senza l'aiuto dell'ampli,e del sub, riusciro' ad avere un bel suono,nn dico esagerato perchè so che per qllo dovro comprare ampli e sub.Il mio progetto finito era questo : casse hertz sull anteriore collegate all'ampli,casse posteriori coral collegate all'autoradio,e un sub, non so ancora quale,collegato sempre all'amplificatore lasciando stare i tweeter. Cosa ne pensi ? Grazie
Conta che hai acquistato dei kit enrty level quindi non puoi pretendere chissà cosa, inoltre le coral le metterei sul fronte per il semplice fatto che il tweeter ti spaccheranno meno l'orecchio rispetto alle hertz (modello??) che sono dei trapani. Se vuoi un k202 e pilotare un 2 vie + sub ricordati che dovrai collegare il tutto in tri-mode e ti servirà un filtro per il sub.
(28-06-2013, 18:02 )Densj84 Ha scritto: [ -> ]Conta che hai acquistato dei kit enrty level quindi non puoi pretendere chissà cosa, inoltre le coral le metterei sul fronte per il semplice fatto che il tweeter ti spaccheranno meno l'orecchio rispetto alle hertz (modello??) che sono dei trapani. Se vuoi un k202 e pilotare un 2 vie + sub ricordati che dovrai collegare il tutto in tri-mode e ti servirà un filtro per il sub.

Le Hertz sono : kit 2 vie dsk 165.3 160 watt,ho chiesto un parere anche al venditore e lui mi ha suggerito di metterle sull'anteriore queste.Pero' non saprei,collegamento tri-mode?non so cosa sia Huh sono ignorante in materia pero' mi piacerebbe conoscere queste cose soprattutto da voi che siete esperti!!Quindi mi consigli per il momento mettere le coral davanti?grazie

E se invece compro un ampli 3 canali? evito di fare il collegamento tri-mode? collego le casse hertz, che metterei davanti visto che hanno piu potenza,e le collego all'ampli,e ci collego poi il subwoofer sempre all'ampli lasciando le coral dietro collegate all'autoradio!!!cosi andrebbero bene?
Pagine: 1 2