Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: [RECENSIONE] PHD FB 6.1 PRO
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
Non sono un installatore ne un esperto Big Grin ma cerco di dire la mia da amante della musica e del car audio: Kit installato da 3 giorni, pilotati da un ESX quantum q 704 con 75 watt rms, tagliati ad 80hz, inizio col dire che è un kit che vale tutti i soldi che costa, fino all'ultimo centesimo. Il precedente kit impact PG 65s era valido, ma non c'è il minimo paragone, persino ad alti volumi la qualità della musica è ottima, i bassi sono corposi e ben definiti a confronto del pg 65s che erano quasi inesistenti. Il volume nell'abitacolo è decisamente raddoppiato, senza perdere la qualità d'ascolto. Si è perfettamente amalgamato con l'hds 810. Testato con musica leggera (Louis Armstrong, Alan Jackson e Frank Sinatra) gli strumenti musicali sono una goduria Big Grin chitarra sax voci sono uno spettacolo e di un piacere!!! Con musica Rock e Metal (Disturbed, Slipknot e Metallica) semplicemente impressionanti! Con musica più commerciale hip hop e pop dei bassi che non pensavo di riuscir mai ad ascoltare da un kit di questa fascia di prezzo.

Nel complesso una spesa che all'inizio ho fatto a malincuore perché son sempre soldini che se ne vanno, e non avendo in giardino l'abero dei centoni XD ma posso garantire che dopo averlo ascoltato è stata la spesa più sensata fatta fin ora! Soddisfattissimo dell'acquisto e ringrazio infinitamente Bioss e Gianluca73 per avermelo consigliato.

Per qualsiasi critica o lode Big Grin io sono qui

EDIT: ho corretto, mi ero confuso Gianluca con Megane XD perdonatemi
Bravo ragazzo, fà molto piacere vivere le tue impressioni su un kit poco chiacchierato ma dal buon potenziale.
Apprezzo particolarmente il tuo impegno e il tuo modo di porti in questo amamto forum.
Bravo!
Riguardo al kit, non ho mai avuto il piacere di ascoltarlo ma ne ho parlato e discusso molto con l'amico Gianluca73, uno dei primi a montarlo e da subito si capiva la bontà di un kit paragonato a sistemi di fascia superiore.
Mi permetto di aggiungere che è e rimane uno dei pochi kit validi che si interpone in una fascia di prezzo poco concorrenziale ( quella dei 150€ )
per quella cifra consigliatissima.
Rep + per l'impegno.
Bravo ottimo acquisto! !!....sono contento che sei uno dei pochi a godere di questa casa molto poco pubblicizzata. ....sulla fascia tra 200 /300 euro non ha paragoni specialmente se si ascolta musica pura SQ .....spero avrai in futuro la possibilità di pilotarlo con un ampli tipo a/d/s......non credarai alle tue orecchie!!!!!.....
Un saluto gian.
..
Ragazzi vi ringrazio Blush eheheh non sono stato un ottimo recensore ma ho cercato di esprimere al massimo le mie impressioni personali, certo con parole poco tecniche ma credo si capisca il concetto

PS: ho notato che tagliando più in alto (100hz) posso darci dentro di più col volume, ma non serve visto che già si sentono benone anche senza eccedere Big Grin

(28-06-2013, 09:58 )Gianluca73 Ha scritto: [ -> ]Bravo ottimo acquisto! !!....sono contento che sei uno dei pochi a godere di questa casa molto poco pubblicizzata. ....sulla fascia tra 200 /300 euro non ha paragoni specialmente se si ascolta musica pura SQ .....spero avrai in futuro la possibilità di pilotarlo con un ampli tipo a/d/s......non credarai alle tue orecchie!!!!!.....
Un saluto gian.
..

Infatti stavo pensando proprio di cambiarlo l'ESX anche se non è male come ampli, ma al momento ho tante altre spese da affrontare =( piano piano prenderò o un a/d/s o uno zapco o qualcosa del genere. Ancora grazie dei buoni consigli ragazzi Big Grin
(28-06-2013, 05:26 )tj86venom Ha scritto: [ -> ]Non sono un installatore ne un esperto Big Grin ma cerco di dire la mia da amante della musica e del car audio: Kit installato da 3 giorni, pilotati da un ESX quantum q 704 con 75 watt rms, tagliati ad 80hz, inizio col dire che è un kit che vale tutti i soldi che costa, fino all'ultimo centesimo. Il precedente kit impact PG 65s era valido, ma non c'è il minimo paragone, persino ad alti volumi la qualità della musica è ottima, i bassi sono corposi e ben definiti a confronto del pg 65s che erano quasi inesistenti. Il volume nell'abitacolo è decisamente raddoppiato, senza perdere la qualità d'ascolto. Si è perfettamente amalgamato con l'hds 810. Testato con musica leggera (Louis Armstrong, Alan Jackson e Frank Sinatra) gli strumenti musicali sono una goduria Big Grin chitarra sax voci sono uno spettacolo e di un piacere!!! Con musica Rock e Metal (Disturbed, Slipknot e Metallica) semplicemente impressionanti! Con musica più commerciale hip hop e pop dei bassi che non pensavo di riuscir mai ad ascoltare da un kit di questa fascia di prezzo.

Nel complesso una spesa che all'inizio ho fatto a malincuore perché son sempre soldini che se ne vanno, e non avendo in giardino l'abero dei centoni XD ma posso garantire che dopo averlo ascoltato è stata la spesa più sensata fatta fin ora! Soddisfattissimo dell'acquisto e ringrazio infinitamente Bioss e Gianluca73 per avermelo consigliato.

Per qualsiasi critica o lode Big Grin io sono qui

EDIT: ho corretto, mi ero confuso Gianluca con Megane XD perdonatemi

Benissimo, almeno abbiamo un altro buon kit due vie dal prezzo abbordabile da consigliare oltre ai solti, e in più se non sbaglio è un prodotto italiano
(28-06-2013, 13:08 )elisa95 Ha scritto: [ -> ]
(28-06-2013, 05:26 )tj86venom Ha scritto: [ -> ]Non sono un installatore ne un esperto Big Grin ma cerco di dire la mia da amante della musica e del car audio: Kit installato da 3 giorni, pilotati da un ESX quantum q 704 con 75 watt rms, tagliati ad 80hz, inizio col dire che è un kit che vale tutti i soldi che costa, fino all'ultimo centesimo. Il precedente kit impact PG 65s era valido, ma non c'è il minimo paragone, persino ad alti volumi la qualità della musica è ottima, i bassi sono corposi e ben definiti a confronto del pg 65s che erano quasi inesistenti. Il volume nell'abitacolo è decisamente raddoppiato, senza perdere la qualità d'ascolto. Si è perfettamente amalgamato con l'hds 810. Testato con musica leggera (Louis Armstrong, Alan Jackson e Frank Sinatra) gli strumenti musicali sono una goduria Big Grin chitarra sax voci sono uno spettacolo e di un piacere!!! Con musica Rock e Metal (Disturbed, Slipknot e Metallica) semplicemente impressionanti! Con musica più commerciale hip hop e pop dei bassi che non pensavo di riuscir mai ad ascoltare da un kit di questa fascia di prezzo.

Nel complesso una spesa che all'inizio ho fatto a malincuore perché son sempre soldini che se ne vanno, e non avendo in giardino l'abero dei centoni XD ma posso garantire che dopo averlo ascoltato è stata la spesa più sensata fatta fin ora! Soddisfattissimo dell'acquisto e ringrazio infinitamente Bioss e Gianluca73 per avermelo consigliato.

Per qualsiasi critica o lode Big Grin io sono qui

EDIT: ho corretto, mi ero confuso Gianluca con Megane XD perdonatemi

Benissimo, almeno abbiamo un altro buon kit due vie dal prezzo abbordabile da consigliare oltre ai solti, e in più se non sbaglio è un prodotto italiano

Molto più italiano di altri marchi che di italiano hanno solo la fama -.-'
Esempio palese il mio coral hds 810 quando mi è arrivato sapevo che era un prodotto made in italy, ho aperto lo scatolone e sono rimasto prima così Big Grin quando ho letto sul magnete "made in china" così Huh Sad Angry almeno PHD garantisco che è 100% MADE IN ITALY
Ti chiedo un parere..il wf posso intuire come lavori visti i dati di targa e la testimonianza del caro Gian, ma come lo senti il rendimento del tw? come suona? a che frequenza incrocia il wf?
(28-06-2013, 23:21 )Bioss Ha scritto: [ -> ]Ti chiedo un parere..il wf posso intuire come lavori visti i dati di targa e la testimonianza del caro Gian, ma come lo senti il rendimento del tw? come suona? a che frequenza incrocia il wf?

A parer mio il tweeter è molto valido! forse (e dico forse) non scende abbastanza, dubito riesca a scendere ad 1khz e suppongo ci sia un piccolo calo tra 1k e 2k ma non di molto, stasera riprovo e presto più attenzione.
Nel complesso non noto nessuna carenza finora, è frizzante e penetrante, ieri per la gioia dei miei amici Dodgy ho dovuto mettere musica minimal e il tw era un trapano!!! tant'è vero che l'eq da flat l'ho dovuto modificare altrimenti dopo un pò mi fischiavano le orecchie XD
nessun problema con altri generi musicali più tranquilli, molto dettagliato e pulito il suono. Ho vuoluto provare un vecchio cd originale di britney spears (ahahahahah quà qualcuno si piegherà dalle risate, ma pazienza avevo pur 15 anni XD ) e il suddetto tw dava delle frustate allucinanti Wink spero di essermi spiegato abbastanza
...e te credo che a 1kh non scende ( e non deve ), sfido io a suonare bene una cupola da 25 a 1kh XD..
Fai un buon ascolto, dimmi a che frequenza lavora e dimmi come lo senti...ti stò pungolando...UUUAAAHHHH!!!
Beh, usa i passivi del kit, ma nelle caratteristiche non trovo la frequenza di taglio... Wink
Pagine: 1 2 3 4