Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Che amplificatore su dei Morel Elate?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Ciao ragazzi, è da un pò che non scrivo nel forum, anche perchè in tempi di crisi ho cercato di starmene buono per questioni economiche.

Passo subito al dunque, a breve mi arriverà il kit Morel Elate a 3 vie con woofer da 9" che andranno amplificati (la parte bassa intendo) da un Phoenix Gold MS2125 e avrei bisogno di un consiglio per quanto riguarda l'ampli che se la vedrà con tweeter e medio, meglio restare sulla serie MS per questioni timbriche oppure avete qualcosa da consigliarmi sulla medio-alta di questo kit? tipo Abola synthesis super limited, qualche A/D/S oppure qualche Sinfoni. (Budget 250-300€ circa)
Vabè, se può essere utile, ascolto musica Rock anni 70-80-90, qualcosa di acustico, e prediligo il suono "caldo" (alla valvolare per intenderci). Sorgente: Pioneer P88RS2 che cambierò forse con una P99 non appena metto assieme un altro pò di cash.

Vi auguro una buona giornata Smile
Marco

[attachment=2028]
(01-07-2013, 11:12 )mrc88 Ha scritto: [ -> ]Ciao ragazzi, è da un pò che non scrivo nel forum, anche perchè in tempi di crisi ho cercato di starmene buono per questioni economiche.

Passo subito al dunque, a breve mi arriverà il kit Morel Elate a 3 vie con woofer da 9" che andranno amplificati (la parte bassa intendo) da un Phoenix Gold MS2125 e avrei bisogno di un consiglio per quanto riguarda l'ampli che se la vedrà con tweeter e medio, meglio restare sulla serie MS per questioni timbriche oppure avete qualcosa da consigliarmi sulla medio-alta di questo kit? tipo Abola synthesis super limited, qualche A/D/S oppure qualche Sinfoni. (Budget 250-300€ circa)
Vabè, se può essere utile, ascolto musica Rock anni 70-80-90, qualcosa di acustico, e prediligo il suono "caldo" (alla valvolare per intenderci). Sorgente: Pioneer P88RS2 che cambierò forse con una P99 non appena metto assieme un altro pò di cash.

Vi auguro una buona giornata Smile
Marco

Per curiosità da che frequenza minima inizierà a lavorare l'amplificatore per la medio alta?
Purtroppo la p88 comincia a lavorare da 1250hz per la parte medio-alta, ma prima o poi la cambierò Wink
marc, guarda bene nel mercatino, c'è un ADS PH15 nuovo concepito proprio per multiamplificazioni di alto livello...
(01-07-2013, 20:58 )Bioss Ha scritto: [ -> ]marc, guarda bene nel mercatino, c'è un ADS PH15 nuovo concepito proprio per multiamplificazioni di alto livello...

Non sono riuscito a trovarlo, puoi linkarlo gentilmente? Grazie
Ragazzi grazie mille per le risposte ma gradirei prima approfondire il discorso che subito mettere mano al portafoglio...
Giustissimo, e per questo che se sei interessato a un ADS ti dico di parlare direttamente con Emanuele...Persona fantastica!
Ragazzi, domanda:
voi cosa scegliereste tra un Phoenix Gold MS275 (ho già il 2125 sui woofer), un abola synthesis superlimited e un A/D/S PQ20?
Dite la vostra per favore, a giorni dovrei montare l'impianto nuovo e non ho ancora deciso per l'ampli della medio alta Huh Huh Huh
Grazie!! Wink
Io sceglierei un Abola synthesis s.l. ^_^
Pagine: 1 2 3