Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: focal fp 2.75 o ads powerplate 120
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
(13-07-2013, 05:49 )tait Ha scritto: [ -> ]comunque grazie per tutte le risposte, ad esempio non lo sapevo mica della mediocrità del pp120...


attenzione, però.

"mediocre" nel contesto appropriato, ovvero se lo paragoni al 100, o ad un PQ o PS.

non certo in senso assoluto.

nel caso del FP, il contrasto ci sta. ma attenzione che anche i Focal sono sottovalutati e sottopagati; da nuovi, o cmq quando erano a catalogo, costavano...e non poco.

quindi parliamo pur sempre di raffronti tra ampli eccellenti.
arrivato il focal, pagato 129e NUOVO con fattura a mio nome da extremeaudio.de (che consiglio caldamente), ultimo pezzo... montato dopo aver rimpiazzato il mio sony xm... che dire, è più dolce e meno acidulo e frizzantino e strillone del sony, più caldo diciamo anche se alcuni strumenti sembrano più definiti... però non saprei, proprio per questo sembra che manca di "grinta" rispetto al sony.. ho fatto un ascolto veloce, purtroppo si sente che la sorgente originale, nonostante il bit ten, castra un po tutto... necessito di una taratura decente, ma non so proprio a chi rivolgermi purtroppo quindi, devo fare (male) da me..Però, nonostante tutto, dopo aver provato questo focal e un tec the voice 2.160, devo dire che l'xm5540 non è male per niente per il prezzo a cui si trova!


piacevolemente sorpreso dall'attestato focal in cui testano i watt e annotano il numero seriale dell'ampli, è la prima volta che prendo ampli nuovo Smile
(08-08-2013, 21:34 )tait Ha scritto: [ -> ]arrivato il focal, pagato 129e NUOVO con fattura a mio nome da extremeaudio.de (che consiglio caldamente), ultimo pezzo... montato dopo aver rimpiazzato il mio sony xm... che dire, è più dolce e meno acidulo e frizzantino e strillone del sony, più caldo diciamo anche se alcuni strumenti sembrano più definiti... però non saprei, proprio per questo sembra che manca di "grinta" rispetto al sony.. ho fatto un ascolto veloce, purtroppo si sente che la sorgente originale, nonostante il bit ten, castra un po tutto... necessito di una taratura decente, ma non so proprio a chi rivolgermi purtroppo quindi, devo fare (male) da me..Però, nonostante tutto, dopo aver provato questo focal e un tec the voice 2.160, devo dire che l'xm5540 non è male per niente per il prezzo a cui si trova!


piacevolemente sorpreso dall'attestato focal in cui testano i watt e annotano il numero seriale dell'ampli, è la prima volta che prendo ampli nuovo Smile

ciao,

complimenti per l' acquisto, a quel prezzo poi...è un super affare!

Ok che ti sei già accorto che suona "bene", ma ricorda che hai tra le mani un oggetto di alta qualità che per esprimersi al meglio ha bisogno di una catena almeno di pari livello. A me il focalino già soddisfava con la sorgente Alpine 117, ma avendone poi montata una molto migliore, il focal ha cambiato non ti dico lingua, ma modo di esprimersi Big Grin ... cioè è migliorato in tutte quelle doti che già aveva, in primis dettaglio, tridimensionalità, trasparenza...e soprattutto anche la "grinta" è venuta fuori ancora di più, anche se per i miei gusti ne aveva già abbastanza anche prima, ma comprendo appieno il tuo paragone con un altro ampli, che tra l' altro non conosco..

poi "purtroppo" l' ho tolto per fare spazio ad un ampli ancora superiore, se no per mio gusto messo nelle giuste condizioni tra sorgente, ap, insta e taratura, non pecca di nulla e regala ascolti da brivido..parlando di sq..

Michele
(09-08-2013, 01:16 )Dago Ha scritto: [ -> ]
(08-08-2013, 21:34 )tait Ha scritto: [ -> ]arrivato il focal, pagato 129e NUOVO con fattura a mio nome da extremeaudio.de (che consiglio caldamente), ultimo pezzo... montato dopo aver rimpiazzato il mio sony xm... che dire, è più dolce e meno acidulo e frizzantino e strillone del sony, più caldo diciamo anche se alcuni strumenti sembrano più definiti... però non saprei, proprio per questo sembra che manca di "grinta" rispetto al sony.. ho fatto un ascolto veloce, purtroppo si sente che la sorgente originale, nonostante il bit ten, castra un po tutto... necessito di una taratura decente, ma non so proprio a chi rivolgermi purtroppo quindi, devo fare (male) da me..Però, nonostante tutto, dopo aver provato questo focal e un tec the voice 2.160, devo dire che l'xm5540 non è male per niente per il prezzo a cui si trova!


piacevolemente sorpreso dall'attestato focal in cui testano i watt e annotano il numero seriale dell'ampli, è la prima volta che prendo ampli nuovo Smile

ciao,

complimenti per l' acquisto, a quel prezzo poi...è un super affare!

Ok che ti sei già accorto che suona "bene", ma ricorda che hai tra le mani un oggetto di alta qualità che per esprimersi al meglio ha bisogno di una catena almeno di pari livello. A me il focalino già soddisfava con la sorgente Alpine 117, ma avendone poi montata una molto migliore, il focal ha cambiato non ti dico lingua, ma modo di esprimersi Big Grin ... cioè è migliorato in tutte quelle doti che già aveva, in primis dettaglio, tridimensionalità, trasparenza...e soprattutto anche la "grinta" è venuta fuori ancora di più, anche se per i miei gusti ne aveva già abbastanza anche prima, ma comprendo appieno il tuo paragone con un altro ampli, che tra l' altro non conosco..

poi "purtroppo" l' ho tolto per fare spazio ad un ampli ancora superiore, se no per mio gusto messo nelle giuste condizioni tra sorgente, ap, insta e taratura, non pecca di nulla e regala ascolti da brivido..parlando di sq..

Michele

infatti quella maledetta sorgente è secondo me fa sfruttare i componenti al 20-30%, è veramente pessima... purtroppo la fiesta mk7 ha una plancia assurda, quindi non posso cambiare sorgente (oltretutto sto vendendo la macchina, la prossima deve avere una plancia che mi permette di cambiare sorgente senza troppi sbatti xD)

però domani ho intenzione di provare una sorgente "volante", una kcd 6047u che non è il top però se la cavicchia, giusto per vedere come canta questo focal Big Grin
(09-08-2013, 01:25 )tait Ha scritto: [ -> ]
(09-08-2013, 01:16 )Dago Ha scritto: [ -> ]
(08-08-2013, 21:34 )tait Ha scritto: [ -> ]arrivato il focal, pagato 129e NUOVO con fattura a mio nome da extremeaudio.de (che consiglio caldamente), ultimo pezzo... montato dopo aver rimpiazzato il mio sony xm... che dire, è più dolce e meno acidulo e frizzantino e strillone del sony, più caldo diciamo anche se alcuni strumenti sembrano più definiti... però non saprei, proprio per questo sembra che manca di "grinta" rispetto al sony.. ho fatto un ascolto veloce, purtroppo si sente che la sorgente originale, nonostante il bit ten, castra un po tutto... necessito di una taratura decente, ma non so proprio a chi rivolgermi purtroppo quindi, devo fare (male) da me..Però, nonostante tutto, dopo aver provato questo focal e un tec the voice 2.160, devo dire che l'xm5540 non è male per niente per il prezzo a cui si trova!


piacevolemente sorpreso dall'attestato focal in cui testano i watt e annotano il numero seriale dell'ampli, è la prima volta che prendo ampli nuovo Smile

ciao,

complimenti per l' acquisto, a quel prezzo poi...è un super affare!

Ok che ti sei già accorto che suona "bene", ma ricorda che hai tra le mani un oggetto di alta qualità che per esprimersi al meglio ha bisogno di una catena almeno di pari livello. A me il focalino già soddisfava con la sorgente Alpine 117, ma avendone poi montata una molto migliore, il focal ha cambiato non ti dico lingua, ma modo di esprimersi Big Grin ... cioè è migliorato in tutte quelle doti che già aveva, in primis dettaglio, tridimensionalità, trasparenza...e soprattutto anche la "grinta" è venuta fuori ancora di più, anche se per i miei gusti ne aveva già abbastanza anche prima, ma comprendo appieno il tuo paragone con un altro ampli, che tra l' altro non conosco..

poi "purtroppo" l' ho tolto per fare spazio ad un ampli ancora superiore, se no per mio gusto messo nelle giuste condizioni tra sorgente, ap, insta e taratura, non pecca di nulla e regala ascolti da brivido..parlando di sq..

Michele

infatti quella maledetta sorgente è secondo me fa sfruttare i componenti al 20-30%, è veramente pessima... purtroppo la fiesta mk7 ha una plancia assurda, quindi non posso cambiare sorgente (oltretutto sto vendendo la macchina, la prossima deve avere una plancia che mi permette di cambiare sorgente senza troppi sbatti xD)

però domani ho intenzione di provare una sorgente "volante", una kcd 6047u che non è il top però se la cavicchia, giusto per vedere come canta questo focal Big Grin

ciao,
non conosco questa sorgente,
però bravo, fai benissimo a fare delle prove se ne hai la possibilità e renderti conto da solo di come ci possa o meno essere una certa differenza, io l' ho provato sulla mia pelle, fidandomi del forum e cambiando sorgente..cmq senza un po di taratura ovviamente ne risentirai...però ripeto prova e riprova se puoi..
io purtroppo non avevo degli amici vicini con impianti per poter fare delle prove prima di acquistare..solo qualcuno con il quale non si può parlare perchè influenzato da convinzioni irrazionali, e li la chiacchera perde gusto dopo 1minuto... quindi non son stato nemmeno a chiederli di farmi provare qualcosa... purtroppo Rolleyes
provato su altra sorgente, tutta un'altra cosa, molto dolce e dettagliato, ottimo! Peccato che non posso abituarmici Big Grin
(09-08-2013, 20:21 )tait Ha scritto: [ -> ]provato su altra sorgente, tutta un'altra cosa, molto dolce e dettagliato, ottimo! Peccato che non posso abituarmici Big Grin

sono felice che hai visto il cambiamento! Wink Immagina cosa può fare con una sorgente e ap ancora migliori..
eh la voglia di upgrade infatti c'è, in primis per gli ap... solo che poi ripenso alla sorgente e lascio perdere...
Le autoradio di serie fanno scifo, ma con un processore come il tuo si possono fare die piccoli miracoli Wink adesso ti resta di raffinare in taratura vedrai che i risultati non mancheranno.

Che DSP possiedi il D o il normale Huh
(10-08-2013, 14:51 )Titanic Ha scritto: [ -> ]Le autoradio di serie fanno scifo, ma con un processore come il tuo si possono fare die piccoli miracoli Wink adesso ti resta di raffinare in taratura vedrai che i risultati non mancheranno.

Che DSP possiedi il D o il normale Huh

Quello normale!
Pagine: 1 2 3