Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Problema OHM Amplificatore!!!!!!!
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Buongiorno ragazzi Big Grin, vi richiedo un aiuto veloce veloce del tipo:

l'impianto che ho in mente di realizzare è il seguente;


1) Amply Hertz EP4X potenza a 4ohm di 4x100 wrms che alimenta 2 kit a 2 vie hertz ognuno da 100wrms ( montato) ,
2) Amply RCF Y4100 ( un pò datato ma funzionante) collegato in mono a 2ohm 2x70 wrms che alimenterà 2 Midrange Ciare (da installare),
3) Amply Ground zero GZIA2800HPX potenza a 4ohm di 240 wrms in mono che alimenterà un sub hertz ES 250D ( da installare),
5) Condensatore da 1 Farad.

Ma purtroppo nelle varie compere, non mi sono accorto che l'amplificatore Ground zero GZIA2800HPX non potrà pilotare il subwoofer Hertz ES250D a 2 ohm in quanto l'amplificatore lavora in mono a 4 ohm con 240wrms...che peccato...Rolleyes
Per ovviare questo problema ho pensato di collegare i 2 canali dell'amplificatore Hertz EP4X a 4 ohm ( cosi da darmi per ogni canale 100wrms) al SubWoofer e le rimanenti uscite ci monto uno dei 2 kit a 2 vie.
in fine le due uscite a 4ohm del ground zero le utilizerò per alimentare l'altro kit della Hertz..... HuhHuhHuh.... secondo voi può andar bene ShyShyShy
ed in fine l'amplificatore Hertz come lo devo configurare?
vi allego il link delle specifiche dell'amplificatore hertz EP4X
http://www.hertzaudiovideo.com/default_it.htm
Spero che qualche buon samaritano mi possa dare una mano......HuhBig GrinHuh
Un impianto un pò arlecchino Smile Così può andare se non puoi fare altrimenti... Hai "trasformato" i kit 2 vie in 3 vie aggiungendo i medi ciare? Auguri per la taratura allora! Smile
(29-07-2013, 20:26 )Densj84 Ha scritto: [ -> ]Un impianto un pò arlecchino Smile Così può andare se non puoi fare altrimenti... Hai "trasformato" i kit 2 vie in 3 vie aggiungendo i medi ciare? Auguri per la taratura allora! Smile

Confused meglio dare un pò di colore auhauhauhauhauhauhauhBig Grin

cmq consigli anche comprando un nuovo ampli?
Ti sconsiglio di acquistare altro materiale. Parti da una buona installazione e vedi di sfruttare al meglio i componenti che hai. Se dopo di questo non sarai soddisfatto allora potrai passare a componenti più performanti.
(29-07-2013, 23:16 )Densj84 Ha scritto: [ -> ]Ti sconsiglio di acquistare altro materiale. Parti da una buona installazione e vedi di sfruttare al meglio i componenti che hai. Se dopo di questo non sarai soddisfatto allora potrai passare a componenti più performanti.

ah beneBig GrinBig GrinBig Grin, quindi come dovrei procedere? si accettano consigli SmileSmileSmile
Che componenti monti di preciso?
(30-07-2013, 00:08 )Densj84 Ha scritto: [ -> ]Che componenti monti di preciso?

Allora ti elenco quanto in mio possesso:

Hertz EP4X EP 4X Amplificatore a 4 Canali,
KIT 2VIE HERTZ ESK165L 16cm,
HERTZ ESK570 SISTEMA A 2 VIE 5"x7",
Amplificatore Ground Zero 2 canali GZIA 2080HPX,
Subwoofer Hertz Energy ES 250 D,
Condensatore da 1 Farad.

La batteria che monto è la Bosch S5 600a 61ah.

per quanto riguarda il subwoofer devo creare un Box reflex da 29,5lt ( nei 29,5 lt è compreso il volume della cassa 1.5lt ) e non so come configurare l'amplificatore..... il reflex che monterò è un AR 65V come da manuale di realizzazione Hertz.
2 canali dell'ep4x (A) in hi-pass a 80hz per le esk mentre gli altri 2 canali (B) in lo-pass per le 2 bobine del sub tagliato a 80hz (prova a variare il taglio del sub se non ti soddisfa. Le coassiali le puoi mettere a pianale pilotate dal gz ma sinceramente non ne trovo l'utilità.
Il kit a due vie pilotato dal gz e nelle portiere posteriori....grazie per le dritte ma l'ampli ha una configurazione A o B dove impostarlo?

Grazie Densj84 del tuo aiuto e te ne sono grato........ma nessun altro ha il piacere di aiutarmi? Che vi costa ragazzi....... Smile
io metterei il ground zero sul kit anteriore, le casse posteriori amplificate dallo stereo...
l'hertz tutto per il sub, mettendolo a ponte su 4 ohm... in poche parole 2 canali per una bobina e 2 canali per l'altra, lasciando il crossover dell'ampli in flat e gestendo i tagli da sorgente...
non so se ti conviene mettere il medio, non sarebbe facile la taratura e anche la configurazione ampli / altoparlanti...
perchè complicarsi la vita quando si può avere un buonissimo risultato risparmiando tempo, denaro e incazzature...
Pagine: 1 2