Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: pareri su impianto nuova fiat 500l
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
salve a tutti,sono nuovo del forum e mi sto reinserendo nel mondo hifi car dopo 13 anni quindi evoluzioni varie e mi sento un po sfasato,allora:

ho acquistato circa un mese fa una 500l, impianto originale con autoradio blaukpunt con sistema touchscreen 5 pollici e sistema operativo windows quello di serie sul modello sopra indicato,siccome la qualita' audio non e' delle migliori ho pensato al seguente impianto:

autoradio di serie per via delle funzioni integrate sull'auto:

processore dsp audison bit-ten
kit 2 vie separate morel tempo 6 front e rear quindi 2 kit
sub woofer finauris (dj car martina franca) progetto dynaudio cm 20 monobobina 400w/1000w picco con cassone creato appositamente
amplificatore steg k12 in mono 600w x sub
amplificatore steg qmos 45.4 per i kit.

possiedo tutto tranne i kit che riesco a reperire a 135€ la coppia.

la musica che ascolto possiamo dire veramente che a me piace tutta la musica tranne la lirica.... ma non sono uno che vuole il basso da emicrania come anni fa ma cerco musica limpida e pulita con basso profondo ma non invasivo.

chiedo un'aiuto a qualche esperto per darmi una dritta.

p.s. devo anche insonorizzare le portiere cosi' da aumentare la qualita' di ascolto.
Invece che 270 per due kit entry level valuterei di spendere quella cifra, o poco più, per un migliore kit da dedicare solo all'anteriore.

Fidati che dietro sentiranno comunque e la tua prerogativa di qualità ne trarrà giovamento!

Per il resto non mi sembra male come progetto, solo che quel sub "moddato" non saprei come suona. Ma è un dynaudio a cui semplicemente hanno costruito il box, oppure riprende un progetto dynaudio ma è un altoparlante ex novo?
Concordo Wink

Al posteriore potresti lasciare le originali amplificate dal' autoradio,

e per l' anteriore, prendere componenti separati, solo wf e tw (senza crossover passivo), e biamplificando con lo steg 45.4x,
sfrutti appieno il DSP (bit ten)
(29-12-2013, 09:33 )megane Ha scritto: [ -> ]Concordo Wink

Al posteriore potresti lasciare le originali amplificate dal' autoradio,

e per l' anteriore, prendere componenti separati, solo wf e tw (senza crossover passivo), e biamplificando con lo steg 45.4x,
sfrutti appieno il DSP (bit ten)

Quotone per Dario Smile
grazie per le risposte siete grandi!, cosa mi consigliate per il front?

mi indicate un buon kit degno di se?

se lascio il rear originale non rischio di "sporcare" la qualita' sonora del front?

p.s. per il sub parliamo di finauris,non so se la conoscete ma qui in puglia ha una storia alle spalle: sono dynaudio marchiate finauris perche' qui' avevamo un'installatore veramente valido tantevvero che essendo distributore dynaudio se le faceva marchiare a nome suo. il sub ha dei bassi veramente al top,suona come un 30 decente,

il problema e che non voglio un basso "catastrofico" ma tipo limpido e non invasivo e onestamente non ho tanto spazio nel bagagliaio perche' faccio l'agente di commercio quindi tra campioni e merce varia non posso dedicarli tanto spazio.

comunque ho disponibile come sub:

jbl gt4-12
audiophile serie trax da 25
magnat supreme 3000 30
hardston da 20
proel in cassa da 20

so che non sono il massimo ma se qualcuno ha un consiglio vi ho elencato il materiale disponibile.
anche se mi consigliate un sub da 20 decente posso anche pensarci.
p.s. sto passando cavo alimentazione da 35 , 2 coppie cavi rca nakamichi.

grazie a tutti per i consigli.
Come già consigliato, il rear lascialo come è, e investi in un buon fronte anteriore.

Non ti sporca nulla perché se lo colleghi alla sorgente originale ti basterà lasciare il fader tutto all'anteriore e il gioco è fatto; quando avrai passeggeri dietro, allora attivi gli altoparlanti anche per loro, se lo vorrai.

Quanto sei disposto a spendere al massimo per un solo kit di qualità superiore?

Riguardo il finauris, sarà sicuramente un componente valido, ho letto qualcosina anche qui nel forum, io terrei quello se lo hai già preso!
si,finauris , ampli , cavi , gia' acquistati.

il budget e max 300.

ho un'amico che ha una coppia di hertz spl show sv165 che suonano veramente bene e che tirano veramente "schiaffi alle portiere", cosa ne pensate? perche' acquistando una coppia di queste piu' una coppia di tweeter che mi consiglierete voi rientro pienamente nel budget e con una piccola differenza acquisto il bit-ten.
se cerchi qualita nel ascolta non la trovarei su gli spl show....
che per quanto possono suonare bene....sono sempre AP dedicati a spl...quindi alta sensibilità...e tanti schiaffi come hai detto tu...ma qualita...MAHHHHHH

sui 300€ in casa hertz puoi optare per gli hv 165 xl...gran bel woofer..sia per il basso pieno corposo e scende molto..e anche in salita puoi farlo lavorare tranquillamente fino ai 2500/3000hz...
ci sono gli ml 1600 ma si sale di prezzo....
oppure i coral prx....

per i tweeter i vari morel mt 23 audison voce av1 coral prx... hertz ht28... o se tu trovassi un ml 28.... non 280....ma proprio 28....

questo per farti alcuni per rimanere sulla cifra dei 300€ per il kit..forse meno prendendoli separati..
e ti puoi prendere il bit ten...
Quoto in toto
Grazie Matteoleon per il consiglio,domani vedo cosa trovo e ti faccio sapere.

p.s. cosa ne pensate di questi woofer

focal k2 power, ne ho trovato una coppia nuova di zecca.
Pagine: 1 2 3 4