Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Insonorizzare questa porta
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6
Buongiorno..
sto pensando al mio impianto e vorrei fare un minimo di insonorizzazione senza stravolgere troppo la porta e senza spendere una palata di soldi.. giusto per evitare vibrazioni e la risonanza della porta...

ho una ibiza nuova.. vi allego le foto della porta.. voi cosa fareste? sulla lamiera interna ci posso fare quello che voglio, ma sul pannello la vedo molto dura visto dove hanno deciso di montare le guide del finestrino...

[attachment=2348]
[attachment=2349]
anche io pensavo solo all'interno e sulla T centrale nella parte esterna (interno abitacolo).. farò un giro dal carrozziere a chiedere un po' di antirombo adesivo
Antirombo + filler (quale sabbia fine, o polvere di marmo) é una valida alternativa alle paste già pronte, ma una passata di butile, ci vuole.

Di butile ne esistono diversi modelli, tutti validi, a prezzi diversi.
quanto butyflex mi servirebbe per le 2 porte? (è una 5 ma farei solo le anteriori)
Se lo dici tu allora é senz'altro vero.

LOL
Le cose sono diverse, ma la mia concezione di alta efficienza prevede anche il basso in porta, e non come voi truzzi le radioline tagliate da 150hz fino 6000 e gara a chi strilla di più ;-)

Li si che un po di butile basta e avanza...
Ma sull' ibiza il woofer è ancorato direttamente al pannello in plastica?
Ma tu non fai testo!

Big Grin
Scusate vorrei dire la mia...

Perchè secondo me quanto affermato da balotelli non aiuta chi è alle prime armi a capire l importanza dell insonorizzazione...e non c entra un bel niente il sq o le giostre..

Se ne è parlato fino alla nausea che la pasta brax o simili serve per SCONGIURARE l eventuale (e molto probabile) creazione di risonanze o fenomeni acustici simili all interno della portiera...

Non si puó giocare a bingo sperando che mai in nessuna traccia..con nessun tipo di taglio o wf avvengano tali fenomeni...

Se parliamo di come si insonorizza CORRETTAMENTE la strada è questa..punto...il resto soni chiacchere o palliativi...e le prove ad orecchio lasciano il tempo che trovano...

Non si puó consigliare di fare le cose a metá solo perchè a "me" è andara bene....addirittura secondi il mio orechhio...quelle non sono prove balo..vallo a misurare con la strumentazione poi vediamo se cambia e come è meglio insonorizzare..

Mi sembra strano che tu dica ció...perchè credo che sia ben più esperto di me...che nella pratica ho pochissima esperienzq...per cui senza offesa o arroganza...ma per discuterne..

Michele Smile
(11-01-2014, 04:40 )balotelli91 Ha scritto: [ -> ]dago ti do pienamente ragione =) io gli ho consigliato di usare solo il butile perche lui aveva detto che voleva un minimo di insonorizzazione e non una insonorizzazione perfetta =) comunque si ovvio ci va anche la pasta brax se si vuole fare un lavoro impeccabile....pero nel suo caso penso voleva fare una cosa modesta per eliminare i rumori metallici e plasticosi della porta

si è vero, alla fine l' utente chiedeva quello nello specifico...

diciamo che l inso che hai proposto tu secondo me sta al centro tra un lavoro eccellente e un lavoro minimale e poco invasivo...

ci siamo capiti insomma Smile

tornando ot credo che la soluzione migliore per iniziare ad ottenere un miglioramento sia quella di applicare "qualcosa" almeno dietro il wf, che è la parte senz' altro più sollecitata...e poi appesantire la lamieretta dove è inserito il wf, attorno ad esso...perchè secondo me anche quella muovendosi con le vibrazioni del wf dissipa un sacco di frequenze basse e mediobasse...

Michele Wink
Pagine: 1 2 3 4 5 6