Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Audison HV30
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao ragazzi,un audison hv30 come lo configurereste s un impianto?

Riguardo l'assorbimento....assorbe tanto? sulla scheda tecnica audison c'è riportato che assorbe al massimo 100 ampere ma mandato con gain bassi immagino si riduca notevolmente il valore...
(30-01-2014, 21:34 )delonix Ha scritto: [ -> ]Ciao ragazzi,un audison hv30 come lo configurereste s un impianto?

In che senso ?

(30-01-2014, 21:34 )delonix Ha scritto: [ -> ]Riguardo l'assorbimento....assorbe tanto? sulla scheda tecnica audison c'è riportato che assorbe al massimo 100 ampere ma mandato con gain bassi immagino si riduca notevolmente il valore...

Certo che assorbe tanto, è una bestia Big Grin

Gian bassi, non vuol dire nulla...

Si può ottenere la massima potenza anche con il gain al minimo,
se si ha un guadagno in ingresso elevato...
come, viceversa, non si può ottenere la massima potenza con il gain al massimo, se si ha un guadagno in ingresso basso...
Intendo cosa ci pilotereste di altoparlanti? un po di tempo fa un ragazzo mi disse che era stato provato sui tweeter e che sulle alte andava da dio.
La maggior parte di noi lo mette o sui woofer o sul sub in bridge...
volevo un vostro parere

Il max assorbimento riportato è di 100 ah....mettiamo se il guadagno in entrata sia di 4 o 5 volts....
(31-01-2014, 04:10 )delonix Ha scritto: [ -> ]Intendo cosa ci pilotereste di altoparlanti? un po di tempo fa un ragazzo mi disse che era stato provato sui tweeter e che sulle alte andava da dio.
La maggior parte di noi lo mette o sui woofer o sul sub in bridge...
volevo un vostro parere

Il max assorbimento riportato è di 100 ah....mettiamo se il guadagno in entrata sia di 4 o 5 volts....

da fiero possessore io lo uso sul sub a 2 ohm e posso dirti ke va da dio gran basso .. caldo e avvolgente ... sulle alte non saprei dirti ma data l enorme potenza e controllo che eroga sarebbe sprecato su una coppia di tweeter a mio avviso
grazie sebastian....ho un po paura per gli asssorbimenti però...io ho una batteria fam 120ah...dovrei montare un hv 16 per i woofer,un hv 30 per il sub che potrei optare per un altro 16 e un 4 canali per medi e tweeter....
(31-01-2014, 05:55 )delonix Ha scritto: [ -> ]grazie sebastian....ho un po paura per gli asssorbimenti però...io ho una batteria fam 120ah...dovrei montare un hv 16 per i woofer,un hv 30 per il sub che potrei optare per un altro 16 e un 4 canali per medi e tweeter....

vedi il mio impianto in firma io monto un hv 30 per il sub e un hv 16 per i woofer è monto ( al momento ) un semplice bosch silver da 77 amper 780 di spunto sinceramente non ho notato nessun problema , ce da dire ke cmq a parte qualke traccia difficilmente alzo il volume dello stereo piu del dovuto e sinceramente nn ho mai avuto problemi ... quindi per mia esperienza tira un po te le somme ... spero cmq di esserti stato d aiuto e aver chiarito i tuoi dubbi
77 ah non sono molte....e comunque non hai problemi.
a macchina spenta quanto puoi stare con l'impianto acceso?
(31-01-2014, 20:40 )delonix Ha scritto: [ -> ]77 ah non sono molte....e comunque non hai problemi.
a macchina spenta quanto puoi stare con l'impianto acceso?

sinceramente nn lo so anke perche difficilmente tengo lo stereo acceso a macchina spenta o viceversa ...