Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: impianto a basso costo e di qualità accettabile
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
avevo intensione di sostituire l'impianto di serie della nuova panda con delle casse più preformanti e di qualità, spendendo il meno possibile Confused
io avevo intensione di inserire posteriormente e anteriormente 2 kit e un sub tutto collegato ad un aplificatore sony 4 canali da (65 rms 4hom 75rms 2hom a canale)
coppia di kit HERTZ DSK 165 messi in parallelo su due canali
http://www.igtek.it/hertz-serie-dieci-16...-1237.html
e 2 canali a bridge 140rms per un sub JBL GT5-1204BR
http://www.amazon.it/JBL-GT5-1204BR-Box-...B0018RXPTM
tutto viene a meno di 230€ ma non so se conviene...
qualche suggerimento o aiuto grz Smile
partiamo dal presupposto che il posteriore non andrebbe fatto..... direi fronte + sub e chiuso discorso Smile

coral monza sul fronte e un subbettino tranquillo non invasivo !
E soprattutto lascia perdere i dsk
(02-06-2014, 07:34 )Insane81 Ha scritto: [ -> ]partiamo dal presupposto che il posteriore non andrebbe fatto..... direi fronte + sub e chiuso discorso Smile

coral monza sul fronte e un subbettino tranquillo non invasivo !

il fatto e che non vorrei lasciare il posteriore troppo scoperto almeno 2 coassiali da 16 collegati all autoradio, poi se devo fare l'anteriore escludendo le herz sono indeciso tra mettere le coral mk 16 o le morel tempo 6 da collegare all ampli
Posteriore non prenderlo in considerazione, credi se ti diciamo che è piuttosto inutile ,risparmia quei soldini per l'anteriore.( poi nessuno ti vieta di mettere due coassiali )
Potresti fare full Coral con il kit MK e un hds810 o 812,il budget per i componenti rimane immutato ma sono certo sulla carta di un buon risultato.
Certo i soli componenti non bastano, almeno una insonorizzazione delle porte anteriori è fondamentale per la resa del kit.
tra morel e coral , il mio apprezzamento va alle morel ( almeno a gusto mio ) !
no non ti conviene mettere nulla dietro , anche perche non rimarra scoperto come penzi , certo non è come essere davanti ma si sentirà bene uguale , almeno che non metti un sub da 38 in reflex Big Grin allora sentirai solo bum bum bum bum Big Grin

ma sopratutto come dice bioss con i soldi che risparmi del kit posteriore facci una bella insonorizzazzione Wink o magari ci aggiungi poco e il risultato è veramente sostanzioso Smile ti sembrerà di avere un'altro midwoofer e non uno economico Smile
(02-06-2014, 18:41 )Bioss Ha scritto: [ -> ]Posteriore non prenderlo in considerazione, credi se ti diciamo che è piuttosto inutile ,risparmia quei soldini per l'anteriore.( poi nessuno ti vieta di mettere due coassiali )
Potresti fare full Coral con il kit MK e un hds810 o 812,il budget per i componenti rimane immutato ma sono certo sulla carta di un buon risultato.
Certo i soli componenti non bastano, almeno una insonorizzazione delle porte anteriori è fondamentale per la resa del kit.

ho poco spazio dietro Sad e nelle ultime ore ho visto che ci sono dei sub da 16 se li mento negli alloggi degli sportelli posteriori (un sub per sportello)negli alloggi originali insieme al kit morel anteriore?
posteriormente si possono mettere 2 sub ciare 16 doppia bobina 40rms anche se di certo non suoneranno come un 30? Huh
http://www.igtek.it/woofer-ciare-cs160-1...p-487.html
il suono rimane pulito? mi cadranno gli sportelli?? Wink
Forse sarebbe un modulo LAT se non amplifichi gli altoparlanti negli sportelli
(02-06-2014, 20:28 )mazzolo130 Ha scritto: [ -> ]Forse sarebbe un modulo LAT se non amplifichi gli altoparlanti negli sportelli

tutto viene amplificato con un SONY XM-GTX6040 e l'autoradio è un sony bt3900u
beh mettendo sei sub a sportello devi insonorizzare no bene di piu , alttrimenti non ottieni nulla !

ma un bel 20 in chiusa che accuopa 15 litri nemmeno?? guarda che è davvero piccolo !