Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: spia protezione audison hv16
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao oggi per caso mi sono andati gli occhi sul mio ampli che ho sui woofer un audison hv16 thk e ho notato che mi rimane accesa la spia safe che dovrebbe essere la spia di protezione... ma i woofer si sentono normalmente.. come faccio a far spengere la spia? Cosa puo essere? Per ora ho provato a togliere i woofer e anche rca ma appena accendo lo stereo si accende la spia...
quindi se accendi solo l'ampli senza carico e senza segnale la spia non si accende?
(18-06-2014, 08:31 )djbert88 Ha scritto: [ -> ]quindi se accendi solo l'ampli senza carico e senza segnale la spia non si accende?

No il contrario... la spia si accende sempre, anche quando scollego le casse o gli rca
Forse c'è qualche problema con le protezioni o comunque nella parte che fa accendere quel led (mi è capitato una volta con un Alpine MRV, nonostante il finale non avesse alcun tipo di problema di funzionamento).

Una controllatina gliela farei dare comunque
mica hai la batteria scarica?
(18-06-2014, 20:00 )headhunterz Ha scritto: [ -> ]mica hai la batteria scarica?

No non credo... ho 2 optima collegate tra loro.. penso che anche se lentamente l'alternatore le riesce a caricare
Se hai un tester controlla la tensione continua ai capi dell'uscita per gli altoparlanti senza collegare nulla oltre al tester. Mi sembra alquanto strano che si accenda la spia e si senta bene. Solitamente gli audison hanno dei buoni sistemi di protezione.
(18-06-2014, 21:04 )mazzolo130 Ha scritto: [ -> ]Se hai un tester controlla la tensione continua ai capi dell'uscita per gli altoparlanti senza collegare nulla oltre al tester. Mi sembra alquanto strano che si accenda la spia e si senta bene. Solitamente gli audison hanno dei buoni sistemi di protezione.

Come lo devo impostare il tester? E che cosa dovrei vedere cosi?
controlla intanto l'alimentazione, caso mai si è allentato qualche cavo. poi imposta il tester su 200volt continui, scolleghi gli altoparlanti e metti puntali del tester. questa prova va fatta a volume zero. se c'è tensione allora c'è qualcosa che non va nella sezione ampli. Ad ogni modo prima di fare altre cose pazzesche, ti consiglio cmq di provare l'ampli su banco