Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: cassa per doppio cw 455
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
Ciao a tutti! Finalmente ho trovato l'amlificatore per far muovere queste due bestioline di casa ciareBig Grin è un audison 1.2k 1200w in 4 ohm 2000 in 2 ohm e 3000 ad 1 ohm.
Ora la mia domanda è: che cassa devo costruire? Cioè il mio installatore mi ha detto che la devo fare piu grande possibile in base agli spazi che ho...ma mi sembra imprecisa come risposta.
I woofer sono 46 di diametro hanno 500 rms e 1000max 4 ohm. Volevo ottenere un basso duro secco e preciso, e per questo pensavo di farli suonare in cassa chiusa. Cosa mi dite?? Secondo voi sono buoni come woofer? Ah la macchina è una 147
non nasce per una chiusa...ti affoga in quelle condizione quel telone... poi se vuoi fare sq e tararlo che " non si sente" è un altro conto.. ma non credo che se volevi fare sq prendervi 2 46!!!!!!!!!!!

vuole almeno 90 100 litri a cono per suonare bene.... e il basso secco lo fa anche in reflex a seconda dell'accordo che gli dai... segui il progetto di mamma ciare che generalmente son fatti bene... e moltiplichi per 2 Smile poi la modifichi a tuo uso e costume!

quindi 180 litri almeno... auguri... per la tua 147
Ahahah perchè auguri??Big Grin se gli do più litri cosa succede? Tipo 250?
Ho capito, gli metterò il reflex allora ! Solo che proprio non me ne intendo di casse e di accordature.Come dovrò fare il reflex? Huh
Pensavo di tagliarli sopra i 100 hz cosa ne dici?
250lt in reflex accordato sopra i 45hz.. è il minimo sindacale per avere un basso possente, asciutto, impattoso, e sufficientemente veloce con quei trasduttori.

auguri...
(26-06-2014, 23:51 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]250lt in reflex accordato sopra i 45hz.. è il minimo sindacale per avere un basso possente, asciutto, impattoso, e sufficientemente veloce con quei trasduttori.

auguri...

Ok max 250 lt per tutti e 2 puo bastare?
Puoi darmi le misure del reflex x accordare a 45 hz? E nel caso volessi farne due?
Grazie dell'aiutoWink
premesso che non posso sapere come "accorderebbe" il tuo baule, rispetto il sistema, per cui è sempre piuttosto vago, il progettare un reflex senza tenerne conto;

prima di pensare al condotto, è da vedere quanti lt riesci a dare, sicuri, certi.. ai wf.

in quanto ai litri, già detto.. è il "minimo sindacale".
250 è davvero il minimo sindacale a mio avviso.

E sicuramente una sezione di accordo enorme è doverosa, o tanto "sbuffamento" e fatica sprecata per niente.
Io ho calcolato che un box da 300 litri riesco a farlo stare! Ricordo che non mi interessa che i woofer scendano...il fronte se serve è composto da 2 cm 206 e 1 tromba x porta
(27-06-2014, 03:32 )marco206 Ha scritto: [ -> ]250 è davvero il minimo sindacale a mio avviso.

E sicuramente una sezione di accordo enorme è doverosa, o tanto "sbuffamento" e fatica sprecata per niente.

Ok allora un box da 300 riesco a farlo stare. Ora max dice di accordarlo a 45 hz però altri mi dicono che per avere l'effetto legnata dovrei accortarlo piu alto tipo 70 80 hz
da valutare. l'accordo non è mai un calcolo puramenter teorico, ma deve essere studiato e realizzato anche in funzione dell'abitacolo in cui lavora e con il quale interagisce.

personalmente non accorederei mai un sub che deve suonare, a 70-80 hz.
Pagine: 1 2 3 4