Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: cambio midwoofer
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
Salve a tutti amici, oggi ho da porvi un quesito. Avrei intenzione di sostituire il midwoofer morel tempo 6 con uno più performante e superiore. Momentaneamente il tweeter resterá il morel tw1 che cambierò in seguito. Le porte sono insonorizzate, adesso sto provvedendo a creare dei nuovi anelli in mdf a imbuto per evitare l`effetto tubo e far sfogare meglio il mw in porta. La mia scelta ricadrebbe su questi modelli:

Hertz hv 165 l
Audison voce 6.5
Tec sq6
Pro audio mwa165
Res vrko 170
Ad w60

Valuto sopratutto l`usato, perché sul nuovo non posso spendere. Ditemi anche altre alternative e i pro e contro, grazie a tutti.
Non conosco direttamente tutti i componenti elencati, ma ti assicuro che i Tec sono davvero ottimi, musicali e eccellenti in basso, alternative, aggiungerei hv165xl ( ascoltati molte volte, sempre colpito ) e Focal 165k2
(01-08-2014, 18:52 )Bioss Ha scritto: [ -> ]Non conosco direttamente tutti i componenti elencati, ma ti assicuro che i Tec sono davvero ottimi, musicali e eccellenti in basso, alternative, aggiungerei hv165xl ( ascoltati molte volte, sempre colpito ) e Focal 165k2

Ciao Gianluca grazie mille per il consiglio, ma che differenza c`é tra le hertz hv 165 l e le xl?
165l vecchio woofer.

165xl nuovo mediobasso. Nettamente superiore.

Che musica ascolti?
(02-08-2014, 20:20 )marco206 Ha scritto: [ -> ]165l vecchio woofer.

165xl nuovo mediobasso. Nettamente superiore.

Che musica ascolti?

Ciao Marco, ascolto rock ( dire straits, pink floyd, black sabbath, led zeppelin, ecc.) Ed elettronica ( depeche mode, jean michel jarré, kraftwerk, anni 80).
Viste le tue preferrenze musicali, andrei di Focal..
Alternative ai focal?
Technology ls165.
ciare cw176
monacor SPH176
(04-08-2014, 17:30 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]ciare cw176
monacor SPH176

Ciao Max ma il Monacor lavora a 8 ohm, ol mio zapco, dimezzando la potenza, ce la fará a muoverlo?
Pagine: 1 2 3 4