Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: nuovo impianto sull'auto della fidanzata, verso la qualità sonora..
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8
Ciao! La mia fidanzata mi ha chiesto di cambiarle l'impianto in auto, e sto scegliendo i pezzi da comprare..
L'impianto sarà il classico 2 vie + sub, impostato sulla qualità del suono..

Per ora questa l'idea..
Sorgente Pioneer deh-80prs
Amplificatore audison voce 5.1k
Woofer focal 6k2p
Tweeter focal tn53k
Subwoofer jl audio 12w3v3

Che ne pensate?
Vorrei avere la voce alta nell'abitacolo, quindi cerco un tweeter che scenda abbastanza bene..siccome il focal sopra citato non lo conosco, vorrei un consiglio da parte vostra..
le idee le ho abbastanza chiare, ma la questione del tweeter mi lascia incerto..non so poi se, al posto del focal, prendere un paio di
technology ls 29 neo..
Secondo voi quali sono più adatti ad un 2 vie così impostato?
Grazie mille!!!
Non male.....non conosco quel focal come tweeter, ls 29 a detta di alcuni non è facile da tarare. L'ml 280.2 è un bel tweeter, ma se hai il midbass focal....ricorda che comunque è la taratura che ti darà quello che vuoi....
(13-08-2014, 08:39 )pluto619 Ha scritto: [ -> ]Ciao! La mia fidanzata mi ha chiesto di cambiarle l'impianto in auto, e sto scegliendo i pezzi da comprare..
L'impianto sarà il classico 2 vie + sub, impostato sulla qualità del suono..

saggia decisione.


Citazione:Per ora questa l'idea..
Sorgente Pioneer deh-80prs
Amplificatore audison voce 5.1k
Woofer focal 6k2p
Tweeter focal tn53k
Subwoofer jl audio 12w3v3

Che ne pensate?


il tw non è tra i miei preferiti.
domanda: prodotti da acquistare nuovi, o anche usati?


Citazione:Vorrei avere la voce alta nell'abitacolo, quindi cerco un tweeter che scenda abbastanza bene..siccome il focal sopra citato non lo conosco, vorrei un consiglio da parte vostra..

mito da sfatare; non è il tw "che scende" apermettere una scena e immagine alte e stabili; ma la giusta ssinergia tra corretta installazione-orietamento dei componenti, e la corretta taratura.

Citazione:le idee le ho abbastanza chiare, ma la questione del tweeter mi lascia incerto..non so poi se, al posto del focal, prendere un paio di
technology ls 29 neo..
Secondo voi quali sono più adatti ad un 2 vie così impostato?
Grazie mille!!!

valuterei anche morel MT ed Hertz ML.

non fai accenno ad amplificazioni; hai già in mente come procedere?
Si..l'amplificatore è l'audison 5.1k, è un 5 canali, 75Wrms x 2 sui tweeter, 140Wrms x 2 sui woofer e 600Wrms x 1 sul sub, tutto a 4 ohm..è fatto apposta per controllare impianti 2 vie più sub in biamplificazione sul fronte..e la Pioneer 80prs ha il dsp integrato, con filtro passa basso per il sub, passa alto per il tweeter, e passa banda per il midwoofer..

L'ampli è uno unico, non posso permettermi 3 ampli dedicati, per problemi di spazio..l'auto è una new beetle, e il bagagliaio è quello che è..inoltre viene usato spesso, non posso riempirlo selvaggiamente..

Per il kit 2 vie, ho visto alcuni ap della scan speack! Voi cosa mi consigliate? Calcolate che me la cavo con la vetro resina e le insonorizzazioni..vorrei dei midwoofer da 165mm, che verranno poi installati in asse sulle portiere, mentre i tweeter saranno a montante in supporti in vtr, orientati..

Mi interessa avere una buona qualità d'ascolto, ma che i componenti non siano troppo delicati..Preferirei acquistare tutto sul nuovo..la mia ragazza si è messa da parte un buon budget per l'impianto, e vorrei acquistare dei buoni componenti..

Indicativamente per i 2 midwoofer ed i 2 tweeter potrei spendere circa 500€..
Vorrei avere un bel basso anche in porta, poiché spesso ascolta house o dance, ma non disdegna neanche canzoni in pianoforte, o con voci molto particolari..
Molto bene, vedo che hai le idee piuttosto chiare e hai due elementi quali un'ottima sorgente e senza dubbio un buon finale.
Hai sicuramente un buon budget per il kit, mi viene da pensare al nuovo kit mille della Hertz, affatto male, o l'accoppiata WF HV165XL e ML280, personalmente per averlo sentito moltissime volte, ritengo l'XL uno dei migliori mediobassi in circolazione della sua categoria.
Scan Speak purtroppo non li ho mai sentiti, ma non appena passeranno di qua Marco o Massimo , sapranno sicuramente completare la mia risposta.
Wink
"buon finale" è molto ottimistico.

l'ampli è quel che è; piatto in tridimensionalità d'immagine, poco articolato, tendente al monotonico sulle ultrabasse.

giusto a scanso di equivoci, per chi non lo sapesse... lo dico da rivenditore del brand.

se è il deputato all'intera amplificazione del sistema, ritengo superfluo disquisire di componenti come scan, morel o Mille. basta un AVK ac similia.
Oddio, io ho sempre considerato audison un buon produttore di amplificatori..calcolate che l'ampli lo pagherei sulle 800€ nuovo..si trova di meglio con quel budget? Ovvio che non è un celesta, ma non mi sono mai sembrati malvagi gli audison..
Parliamo comunque della serie voce 5.1k, non del vrx vecchio..

Per l'accoppiata all'anteriore avevo valutato anch'io il 165xl + ml380..però ho letto in giro che l'xl non è molto dettagliato, ma che in compenso ha un buon basso e si può strapazzare senza paura..

Io personalmente ho un 3 vie + sub nella mia auto, con fronte tutto Hertz..e un po' mi è venuta la curiosità di cambiare..poi se dite che con Hertz si va tranquilli ok! Ma sti scan speack mi stuzzicano!!!

Poi se effettivamente l'amplificatore non riesce a pilotarli adeguatamente, per sentire le differenze da un tweeter da 180€ alla coppia, e un top gamma, allora non ne vale la pena..ma questo non lo so..
Topic interessante..seguo con piacere!
Poi gli xl li trovo nuovi sulle 180/190€..e ho visto alcuni scan sulle 230€..per 40€ di differenza, se il midwoofer è di un altro livello, secondo me conviene prenderlo ugualmente..

Poi calcolate sempre che è per la mia ragazza..e lei vuole si sentire bene, ma non le serve un'impianto da gara sq..

Abbiamo calcolato un budget sui 2200/2400€, cavi e morsetti vari compresi..vorrei solo tirare fuori il meglio che si può con questo budget..

A priori, la Pioneer 80prs la prendo..sono afezzionato al marchio..
E anche sul sub jl..affezionato..

poi, per ampli e fronte, valutiamo assieme..
(14-08-2014, 05:36 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]"buon finale" è molto ottimistico.

Scusa Massimo, ma ricordo parole decisamente più gradevoli da parte tua riguardo la nuova serie di finali Audison Voce, il vecchio lrx5.1K non era un granchè e lo dico per certo per averlo avuto in passato, ma sul nuovo AV5.1k del nostro amico, ricordo solo buone recensioni, correggimi se sbaglio zio...
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8