Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: altoparlanti per fronte anteriore + processore
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Ciao ragazzi,

i primi di settembre cambio la mia twizy e torno as avere un'auto normale.
Prenderò una nissan juke.

Quindi dovrò rifare un impiantoBig Grin

Lascerò la sorgente originale, dato la telecamera ed il navigatore.

Al momento ho :

Subwoofer boston g5 1244

Devo prendere a settembre ( già prenotati )

Alpine pxe h650
Audison vr 209

I cavi li ho tutti.

Mi mancano quindi l'ampli per il sub , un altro ampli per il fronte e medi e tweeter.

La musica che ascolto :
commerciale 40 %
Jazz 30 %
Lounge 30 %

Cone budget vorrei stare entro i € 600 , per gli ampli cerco degli old , per medi e tweeter usati ( oppure nuovi se mi fate ottimi prezzi RolleyesRolleyes )
Ma hai intenzione di tri ampificare il fronte filtrando in attivo?
Ah hai ragione mi sono espresso male.

Metterò un woofer da 16 ed un tweeter sul fronte, quindi mi serve solo un'altro ampli per il fronte dato che ho già prenotato il vr 209.

Taglierò tutto in attivo dal pxe.
Beh, potresti usare il VR209 in basso e un finale simile o comunque molto musicale in alto.
In casa A/D/S e SoundStream ne trovi parecchi.

A tal proposito ho un A/D/S PowerPlate 80 tra qualche giorno e un SoundStream D100 tra i più indicati in medio-alta.

Sul sub puoi mettere un comune Steg K2/01 che si comporta bene e si trova abbastanza facilmente.
Mi incuriosisce il ads powerplate 80, in realtà non l'ho mai sentito.
Poi sull'usato credo sia sempre più semplice rivendere poi un ads piuttosto che un soundstream.
Ho sentito in varie configurazioni sia il pq20 che il ph15, e devo dire che andavano molto bene sia in basso che in alto.
Il powerplate come si differenzia timbricamente rispetto ai due che conosco?

Dici che anche un semplice k201 và bene sul g5?
Quindi senza andare su un old?

Per quanto riguarda gli altoparlanti chi conosce i dynaudio o i scan speak per darmi dei consigli?
se lo usi a 2ohm il G5, lo steg dovrebbe farcela tranquillamente come watt
Io usavo il doppio g5 con il digital devil 4.8kw ...... heheheh

Comunque questa volta voglio fare un impianto d'ascolto quindi credo che 5/600 watt dovrebbero bastare.
È solo che lo steg non mi ha mai attirato ..... però è pur vero che è difficile trovare un old da max € 200 che mi dà quei watt in mono a 2 ohm.

Per quanto riguarda gli altoparlanti ho trovato dei dynaudio midwoofer mw 160 e tweeter md 100.
Qualcuno li conosce?
Sono a € 250( ovviamente usati ) , meglio questi o un kit hertz serie 1600?
per l'usato puoi come sempre dare ua occhiata ai vari mercatini compreso il mio.

con il vr209 sulla mediobassa, condivido la scelta di un finale non "correntoso" per i tw.

altresì però, fai attenzione ai wf che gli daresti in pasto. nonostante i watt, non è proprio un "mostro" in cattiveria.
Se mettessi il secondo vr 209 evo , ah avevo dimenticato di scrivere che quello che prendo è la versione evo, come potrebbe essere?
Io ho avuto il vr 206 in banda intera versione normale e mi era piaciuto, ora non sò vome và l'evo, anche se ho letto sulle recensioni che suona meglio ed un pelino di più della serie normale.

Che midwoofer potrei usare e che tweeter con questi due ampli ?

Oppure che ampli affiancarci usando il vr in mediobassa ?
E se usassi il vr in alta che ampli ci potrei affiancare sulla mediobassa?
Topic aperto come topic di acquisto/vendita ,ma ha chiaramente preso un'altra direzione.
Sposto in consigli per gli acquisti è invito Michele a riaprire il topic in "acquisto" a discussione conclusa.
Grazie
Pagine: 1 2 3