Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Consiglio tweeter
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Salve ragazzi apro questo post per un consiglio essendo che si è bruciato uno dei miei ls29neo, per cause ancora da verificare, stavo pensando di cambiare marca di tweeter tipo ml28 o mt23. Voi che ne dite sono all'altezza degli ls29neo? Premetto che il mio è un sistema a 2 vie con woofer focal 6k2p filtrati in attivo da p88rsII e l'ampli dei tweeter è un abola s.l.
Fai un passo indietro cosi però
Si vero avevo immaginato e con gli scan speak r3004? Oppure se mi potreste consigliare voi qualcosa
Gli hertz dovresti andare sugli ml280, non i 28..fra qualche mese esce la serie nuova..anche gli scan sono molto blasonati..
Si si scusate gli hertz ml280 intendevo ho sbagliato a scrivere ma nella mia catena andrebbero bene o comunque perderei qualcosa in confronto agli ls29neo
Con gli R3004 fai un salto avanti... se opti per loro, prendi quelli a camera lunga per il 2 vie, come i miei Big Grin
Ma sono dei suppostoni -.-
Io lo spazio c'è l'ho il problema potrebbe essere la larghezza o sono pressoché uguali agli ls29neo?

Comunque quelli che ho visto io sono R3004/602000 non so se siano a camera corta o lunga sinceramente

Ho trovato anche d3004/6600 però non ho la più pallida idea di che differenza passa tra i due
(13-09-2014, 05:39 )pluto619 Ha scritto: [ -> ]Gli hertz dovresti andare sugli ml280, non i 28..fra qualche mese esce la serie nuova..anche gli scan sono molto blasonati..

Ho sentito 2 auto con microprecision 7.28 III e ls29 con tanto di signor elettroniche e tarature, ed il mio impianto in firma è stato ascoltato con molto piacere (e sorpresa) da loro. Sono tutti tweeter di alto livello, poi ci sono le varabili di cui parliamo spesso, tra cui la taratura. Forse...cambierò il mio ml280 solo per il supremo piccolo, altrimenti tra questi non ho sentito differenze di qualità a livello sonico. IMHO
Si certo è normale che se un componente non viene installato e configurato nel giusto modo non si sfrutteranno mai le sue vere potenzialità. Io però cercavo qualcosa che sia qualitativamente migliore anche come semplicità di installazione in confronto agli ls29neo e allo stesso tempo meccanicamente e musicalmente o almeno alla pari. Detto questo ciò non significa che io degli ls29neo non sia soddisfatto anzi è solo che come si sa nel car audio uno vuole anche cambiare magari ottenendo qualcosa in più anche se non sempre quando si cambia si va meglio anche perché uno dovrebbe ascoltare i componenti, però io non avendo la possibilità chiedo sempre a voi che fino ad adesso mi avete consigliato alla grande. non so se mi sono spiegato come concetto Tongue
Questo è quello che ho scelto io dopo averne parlato su caraudioforum:

http://www.scan-speak.dk/datasheet/pdf/r3004-602010.pdf

C'è anche la discussione su quel forum: sostituto LS29Neo
Pagine: 1 2 3