Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Pareri su questo preventivo
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
Buongiorno, come da titolo vi descrivo in breve il preventivo che mi è stato proposto oggi pomeriggio da un noto installatore milanese (B... S.....)
Premetto che mi ha un po' smontato le idee che avevo (ho sentito diversi utenti qui del forum interessato ad alcuni dei loro oggetti in vendita) dicendomi ad esempio che l Hk ca260 è un ottimo finale Ma ci possono essere problemi ad interfacciarlo con dsp con uscita di 5v.
Vi descrivo brevemente il preventivo :
Processore Helix Hx Dsp
Amplificatore Audison Av quattro
Sistema anteriore Audison Av K6
Sub Hertz Ebx F25
Cablaggio Audison connection
Insonorizzazione portiere con materiale Stp
installazione e taratura
Per Un totale di ca 2300euro
Come ve ne pare?
Ovviamente è solo un preventivo, l installatore si è offerto di installare anche componenti non venduti da lui quindi potrei comunque continuare con le mie idee e successivamente fargli montare il tutto
Considerato come lavora e che é inclusa anche una ovvia cura installativa, e taratura attiva il preventivo é ok.

Il sub non mi ha mai convinto, però.
Ciao Marco e grazie per il tuo parere.
Deduco da quello che scrivi che sono in buone mani sul piano del "lavoro da fare"..
Dell amplificatore ho sentito pareri più che positivi, un pò meno per il kit anteriore (tweeter sottotono rispetto al medio da quello che leggevo in giro) mentre il sub proprio non lo conosco e il tuo giudizio di certo non mi consola..
Bè, tieni presente che il grosso della spesa, quando sei in mani esperte, è generalmente la manodopera, la cura del dettaglio, la taratura, in poche parole l'impronta di chi realizza.

Se ci pensassi da solo con oltre 2000€ di budget assembleresti qualcosa di ben superiore, ma sono al 100% d'accordo che sia meglio rivolgersi ad un professionista in molti casi.

Se vogliamo discutere di componenti, la strada è abbastanza lunga, e sicuramente incontreresti pareri anche basati sul gusto personale di chi interviene.

Certo è che quel sistema subwoofer lo vedo come una nota stonata, sceglierei un singolo av12.
capisco Marco, beh tieni presente che il preventivo è modificabile in ogni componente. il problema principale è che non ho mai sentito suonare nè il kit in questione nè i subwoofers quindi non saprei nemmeno se l av12 sia meglio se non con qualche giudizio da persone esperte .
Ottimo Si il l'av12
il sub stona abbastanza in'effetti ! io lo eviterei !
(17-09-2014, 05:52 )Insane81 Ha scritto: [ -> ]il sub stona abbastanza in'effetti ! io lo eviterei !

Sei già il terzo che mi dice la stessa cosa.. Penso che mi abbia consigliato questo sub perché ho richiesto di utilizzare il meno possibile il bagagliaio. Ho guardato un paio di immagini di questo componente e sembra compatto.
Insane tralasciando il sub per il momento, come vedi il resto dell impianto?
dico la mia
bit one nuovo lo trovi sui 500
audison av5.1 nuovo lo trovi a 720+85 euro per il modulo
subwoofer av12 270 euro
kit davanti da decidere ma lo amplifichi in attivo però non prenderei audison
sei sui 1500 euro solo di componenti poi metti circa 300 euro di casse +100 di insonorizzazione+150 di cavi
tot=2050+ manodopera
quindi credo che ci rientri
non sono un'sperto di sq mi ci sto avvicinando adesso con non poche pippe mentali ( qualcuno ne sa qualcosa ahahah ) ! per quel poco che sò ti posso dire che il kit 2 vie adusion non mi soddisfa per nulla ! lo ha preso un mio amico appunto lo manda con un av 4 ed ad essere sincero il 16 tanto tanto ma il tw non mi piace ( come in tutti i kit preassembrati il tw lascia molto spesso a desiderare )!

pe rla modopera ok è un professionista e s elo dice marco ce da fidarsi ma mi sembra un po caruccia Tongue
Pagine: 1 2 3 4