Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: hertz hx300d
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Salve a tutti ci scrivo dopo mesi che tento di realizzare un box adatto ai miei gusti senza risultato
Premetto che il sub in questione e`la vecchia serie e che l`ho scelto per il piccolo litraggio che richiede però dopo varie prove con i più disparati box non riesco ad ottenere un basso profondo e morbido (tipo terremoto per capirci)
Ho provato 40l accordato a 40hz, 25l a 40hz e addirittura doppio reflex ma senza risultati piacevoli
Ottengo sempre un suono secco e controllato, premetto che causa piccolissimo portabagagli non mi posso permettere grossi litraggi ma se mi consigliate litraggi maggiori faccio spazio
Non so` se sia possibile ottenere il suono che. Cerco perciò chiedo il vostro aiuto
Grazie a tutti in anticipo
Hai i parametri thiele e small?
Si li ho tra poco li posto

ecco il pdf con tutti i dati
grazie
Beh per avere un basso mordido tipo terremoto devi aumentare i litri e abbassare l accordo..40 hz è troppo alto per fare quello che vuoi..forse 35 è meglio..ma non mi pare un cono adatto a grandi pressioni sulle ultrabasse..mi sembra piu uno da botta secca..poi mi posso sbagliare
Ma se accorda sotto la fs nn rischio di spaccarlo?
Nessuno mi puo' spiegare se e' possibile accordare sotto la fs?
In teoria si puo fare..pero il progetto deve essere ben fatto...



D altro canto, dato che tu cerchi un basso morbido a "effetto terremoto" e dato che con un accordo alto non si puo avere, non vedo altre soluzioni...

Poi stiamo parlando di fs 37 hz e fb 35 , non di fs 50 e fb 25 ..quindi si può fare!
Quindi consigli di accordarlo a 35 con che litraggio?
Questo non so..non ho i programmi alla mano..aspetta che passi qualcuno che l abbia avuto..ma grossomodo per fare quello ke vuoi devi aggiungere litri..ma sappi che perderai un po di punch e efficienza sulle frequenze piu alte riprodotte dal sub!
In alternativa putacaso riuscissi a vendere il mio sub quanto ricaverei
E con cosa potrei sostituirlo per ottenere un basso morbido e lineare anche fino agli 80-100hz
Con i litri di cui dispongo?
Grazie mille
Pagine: 1 2 3