Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Battito e fruscio nelle casse
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6
Salve a tutti, ho montato un impianto nella mia fiat tipo. Per 3 mesi tutto bene, ma da circa una settimana è sorto un problema.
Quando spengo lo stereo o cambio stazione si sente un battito nei woofer, abbastanza forte.
Mentre nei tweeter, a motore acceso, si sente un fruscio che aumenta con l'aumentare dei giri del motore.

Come posso risolvere ?

Stereo pioneer deh x3600
fronte kit 2 vie coral evolution
amplificatore steg qmos 120.2

Premetto che ho cambiato amplificatore ma il risultato non cambia.
(02-02-2015, 04:11 )Ivanorlando97 Ha scritto: [ -> ]Salve a tutti, ho montato un impianto nella mia fiat tipo. Per 3 mesi tutto bene, ma da circa una settimana è sorto un problema.
Quando spengo lo stereo o cambio stazione si sente un battito nei woofer, abbastanza forte.
Mentre nei tweeter, a motore acceso, si sente un fruscio che aumenta con l'aumentare dei giri del motore.

Come posso risolvere ?

Stereo pioneer deh x3600
fronte kit 2 vie coral evolution
amplificatore steg qmos 120.2

Premetto che ho cambiato amplificatore ma il risultato non cambia.

Molto probabilmente si è bruciato il picofuse della sorgente
Il picofuse si trova come parte di ricambio ?
La garanzia copre questo guasto ?
(02-02-2015, 06:28 )Ivanorlando97 Ha scritto: [ -> ]Il picofuse si trova come parte di ricambio ?
La garanzia copre questo guasto ?

Puoi mandarla in assistenza se non è il picofuse. se invece il picofuse è bruciato ti addebitano tutti i costi.
Quanto dovrebbe costare sistemare la radio ? Oppure il picofuse si trova e lo posso fare solo ?
Se hai esperienza con il saldatore è un'operazione semplicissima.

Basta dissaldare il fusibile danneggiato e saldare quello nuovo.

Fai conto che ti servirà una punta molto fine perchè sono componenti piccolissimi
Prima fai un ponte volante per essere sicuro che sia proprio quello...
(02-02-2015, 22:58 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Prima fai un ponte volante per essere sicuro che sia proprio quello...

Esattamente.

Prova la sorgente a banco bypassando con un cavetto il picofuse.

Se il problema si risolve sai cosa fare
allora sono un novellino...mi potete spiegare come è sto picofuse ? una foto qualcosa
Per trovarlo devo aprire la radio ?
Cos'è un ponte volante ? sostituire momentaneamente un filo al picofuse ?
Che picofuse devo comprare ?

Grazie a tutti
[Immagine: s3kpqg.jpg]

[Immagine: vsjhq9.jpg]

[Immagine: 168fuqx.jpg]



mi sapreste dire quale è il picofuse ?
Pagine: 1 2 3 4 5 6