Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Dipol Sound Project
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10
Il progetto prevede l'utilizzo di 2 Eminence Beta 15 caricati in H-Frame cubico da 48 cm in okumè fenolico, sovrastati dai fullrange Audio Nirvana Super 12 su classico pannello Open Baffle a strati di diversi materiali per ridurre il più possibile vibrazioni e risonanze, probabilmente 0,7x1,5 mt, filtrati dal miniDSP (processore 2 in x 4 out con crossover, 6 eq parametrici su ogni entrata+uscita e ritardi temporali + modulino mini Streamer per avere gli ingressi USB e SPDIF) biamplificati dall'ottimo A/D/S/ PQ20 alimentato con batteria e alimentatore switching  50A

W.I.P.

[Immagine: 9tXVNch.jpg]
Taglio pannelli e fori

[Immagine: A6Qf9eU.jpg]
[Immagine: DcCp7e9.jpg]
Prova altoparlante

[Immagine: dYDfYwb.jpg]
Listelli che faranno da battuta per il pannello altoparlante
Tanta roba Wink
Eh si peccato esser lontano
più o meno verrà una cosa del genere:

[Immagine: KcHfgz5.png]

(16-02-2015, 06:26 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Tanta roba Wink

Ci ho messo un bel pò a definire il tutto.. Smile

ora il bello viene per fare l'open baffle, dovrà essere massiccio, pensavo di accoppiare legno e lastre di cemento da 12mm...  Exclamation più altre cosucce varie.. Big Grin
Io propongo una lega piombo-titanio che ti protegge anche dai raggi gamma Big Grin
Io propongo una lega piombo-titanio che ti protegge anche dai raggi gamma Big Grin
(16-02-2015, 05:25 )RatInACage Ha scritto: [ -> ]Il progetto prevede l'utilizzo di 2 Eminence Beta 15 caricati in H-Frame cubico da 48 cm in okumè fenolico, sovrastati dai fullrange Audio Nirvana Super 12 su classico pannello Open Baffle a strati di diversi materiali per ridurre il più possibile vibrazioni e risonanze, probabilmente 0,7x1,5 mt, filtrati dal miniDSP (processore 2 in x 4 out con crossover, 6 eq parametrici su ogni entrata+uscita e ritardi temporali + modulino mini Streamer per avere gli ingressi USB e SPDIF) biamplificati dall'ottimo A/D/S/ PQ20 alimentato con batteria e alimentatore switching  50A

W.I.P.

proprio un bel progettino, complimenti Smile
(16-02-2015, 07:58 )Alchemy Ha scritto: [ -> ]
(16-02-2015, 05:25 )RatInACage Ha scritto: [ -> ]Il progetto prevede l'utilizzo di 2 Eminence Beta 15 caricati in H-Frame cubico da 48 cm in okumè fenolico, sovrastati dai fullrange Audio Nirvana Super 12 su classico pannello Open Baffle a strati di diversi materiali per ridurre il più possibile vibrazioni e risonanze, probabilmente 0,7x1,5 mt, filtrati dal miniDSP (processore 2 in x 4 out con crossover, 6 eq parametrici su ogni entrata+uscita e ritardi temporali + modulino mini Streamer per avere gli ingressi USB e SPDIF) biamplificati dall'ottimo A/D/S/ PQ20 alimentato con batteria e alimentatore switching  50A

W.I.P.

proprio un bel progettino, complimenti Smile

Thanks you! Big Grin

update:

[Immagine: KqrhTcw.jpg]


..e per oggi basta, domani incollo top e bottom Smile
(16-02-2015, 07:28 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Io propongo una lega piombo-titanio che ti protegge anche dai raggi gamma Big Grin

LOL!!
Diciamo che mi faccio bastare l'acciaio Cool
(16-02-2015, 06:33 )headhunterz Ha scritto: [ -> ]Eh si peccato esser lontano

Dai, prima o poi capiterai a Roma Smile
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10