Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Dipol Sound Project
#1
Brick 
Il progetto prevede l'utilizzo di 2 Eminence Beta 15 caricati in H-Frame cubico da 48 cm in okumè fenolico, sovrastati dai fullrange Audio Nirvana Super 12 su classico pannello Open Baffle a strati di diversi materiali per ridurre il più possibile vibrazioni e risonanze, probabilmente 0,7x1,5 mt, filtrati dal miniDSP (processore 2 in x 4 out con crossover, 6 eq parametrici su ogni entrata+uscita e ritardi temporali + modulino mini Streamer per avere gli ingressi USB e SPDIF) biamplificati dall'ottimo A/D/S/ PQ20 alimentato con batteria e alimentatore switching  50A

W.I.P.

[Immagine: 9tXVNch.jpg]
Taglio pannelli e fori

[Immagine: A6Qf9eU.jpg]
[Immagine: DcCp7e9.jpg]
Prova altoparlante

[Immagine: dYDfYwb.jpg]
Listelli che faranno da battuta per il pannello altoparlante
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

#2
Tanta roba Wink
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#3
Eh si peccato esser lontano
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#4
più o meno verrà una cosa del genere:

[Immagine: KcHfgz5.png]

(16-02-2015, 06:26 )TreLuppoli Ha scritto: Tanta roba Wink

Ci ho messo un bel pò a definire il tutto.. Smile

ora il bello viene per fare l'open baffle, dovrà essere massiccio, pensavo di accoppiare legno e lastre di cemento da 12mm...  Exclamation più altre cosucce varie.. Big Grin
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

#5
Io propongo una lega piombo-titanio che ti protegge anche dai raggi gamma Big Grin
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#6
Io propongo una lega piombo-titanio che ti protegge anche dai raggi gamma Big Grin
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#7
(16-02-2015, 05:25 )RatInACage Ha scritto: Il progetto prevede l'utilizzo di 2 Eminence Beta 15 caricati in H-Frame cubico da 48 cm in okumè fenolico, sovrastati dai fullrange Audio Nirvana Super 12 su classico pannello Open Baffle a strati di diversi materiali per ridurre il più possibile vibrazioni e risonanze, probabilmente 0,7x1,5 mt, filtrati dal miniDSP (processore 2 in x 4 out con crossover, 6 eq parametrici su ogni entrata+uscita e ritardi temporali + modulino mini Streamer per avere gli ingressi USB e SPDIF) biamplificati dall'ottimo A/D/S/ PQ20 alimentato con batteria e alimentatore switching  50A

W.I.P.

proprio un bel progettino, complimenti Smile
Rispondi

#8
(16-02-2015, 07:58 )Alchemy Ha scritto:
(16-02-2015, 05:25 )RatInACage Ha scritto: Il progetto prevede l'utilizzo di 2 Eminence Beta 15 caricati in H-Frame cubico da 48 cm in okumè fenolico, sovrastati dai fullrange Audio Nirvana Super 12 su classico pannello Open Baffle a strati di diversi materiali per ridurre il più possibile vibrazioni e risonanze, probabilmente 0,7x1,5 mt, filtrati dal miniDSP (processore 2 in x 4 out con crossover, 6 eq parametrici su ogni entrata+uscita e ritardi temporali + modulino mini Streamer per avere gli ingressi USB e SPDIF) biamplificati dall'ottimo A/D/S/ PQ20 alimentato con batteria e alimentatore switching  50A

W.I.P.

proprio un bel progettino, complimenti Smile

Thanks you! Big Grin

update:

[Immagine: KqrhTcw.jpg]


..e per oggi basta, domani incollo top e bottom Smile
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

#9
(16-02-2015, 07:28 )TreLuppoli Ha scritto: Io propongo una lega piombo-titanio che ti protegge anche dai raggi gamma Big Grin

LOL!!
Diciamo che mi faccio bastare l'acciaio Cool
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

#10
(16-02-2015, 06:33 )headhunterz Ha scritto: Eh si peccato esser lontano

Dai, prima o poi capiterai a Roma Smile
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.