Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Problema frequenze medio basse
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Ho un problema riguardo alcuni suoni che credo rientrino nella gamma media-medio bassa...avviene solo con determinati suoni tipo percussioni di tamburi e simili...risultano ovattati e "piatti"...danno quasi fastidio all'orecchio peche è un suono abbastanza invasivo.

Con l'equalizzatore ho provato diverse modifiche ma non devo aver beccato la frequenza incriminata...
i componenti sono quelli in firma e taglio a -12 db a 2.5 khz.

Che frequenze dovrei andare a toccare (enfatizzare o attenuare) ?

Suggerite un tipo diverso di incrocio ?
Se ti dà un suono tipo barattoloso, inscatolato, prova ad attenuare intorno ai 300hz
400hz, l'effetto "scatolamento"

1.000hz; consequenziale ai problemi eventuali sulla 400hz

oltretutto Marco; proverei ad "aprire" leggermente l'incrocio; la sovrapposizione 2500-2500 non la vedo ottimale; se si crea il "ginocchio", la sensazione di fastidio aumenta.
Ok appena salgo in macchina provo, anche in serata, come apriresti l'incrocio max ? Ho provato a fare 2500 -12 wf e 3150 -6 ma ho un buco...oppure 2000 wf 2500 tw ma niente.
Che mi consigli ?
Provato ad attenuare tra i 300 e i 500 ma niente da fare...il problema rimane
Ma provare il mediobasso da solo senza tw?
Se già da solo fosse fastidioso la colpa sarebbe principalmente "sua".
Farò la prova ma quasi sicuramente sono i woofer...non sono frequenze dai 2500 in su
È il woofer ho controllato...per l'incrocio che dite ?
lasciamo stare momentaneamente l'incrocio.

purtroppo non essendo lì, non posso avere certezze, posso solo indicarti alcune prove da fare.
Ok max sono tutto orecchie Smile
Pagine: 1 2 3