Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Eliminare bassi dai diffusori
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5
Salve a tutti. Allora arrivo al dunque: ho acquistato un subwoofer caos attivo a bazooka, dato che i diffusori che ho fanno abbastanza pietà sui bassi. Sugli sportelli anteriori ho due CORAL TLC 165 da 50W RMS, due vie, e dietro sul pannello ho due Pioneer ts-a6956, 3 vie, 40w RMS. Vorrei eliminare le frequenze basse da tutti i diffusori, lasciando solo il subwoofer per tali frequenze. Mi potreste guidare nella realizzazione di tale processo? Non vorrei utilizzare crossover attivi possibilmente. Grazie
dipende dall'autoradio, che modello hai?
(31-03-2015, 08:26 )RatInACage Ha scritto: [ -> ]dipende dall'autoradio, che modello hai?

Un pioneer deh-1400ub 50Wx4 mosfet
ho controllato il manuale ma oltre alla scelta del passabasso sul sub, non c'è possibilità di filtrare gli altoparlanti Undecided
(31-03-2015, 20:09 )RatInACage Ha scritto: [ -> ]ho controllato il manuale ma oltre alla scelta del passabasso sul sub, non c'è possibilità di filtrare gli altoparlanti Undecided

Ho sentito di certi fusibili da attaccare al positivo del diffusore. Non ne sai niente?
Non c'entra col filtraggio...
(31-03-2015, 21:15 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Non c'entra col filtraggio...

E non lo so come si dice Big Grin in pratica devo eliminare le frequenze basse, lasciando suonare tutti i diffusori solo le medio-alte. E' possibile?
Un crossover passivo ma quello attivo è più comodo oltre ad essere spesso più economico. Però devi avere più ampli...
non ha le pre sull'autoradio, a parte quella del sub, quindi col cross attivo non si può fare.. l'unica è usare un cross passivo, ma non è facile, e probabilmente ti costa più degli altoparlanti stessi

la fregatura è che la sorgente nonostante abbia il passa basso per il sub, non ha il passa alto per front e rear.. non ha senso tutto ciò
non può fare nulla, tranne saldare un C elettrolitico per ogni "woofer"...
Pagine: 1 2 3 4 5