Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Installazione ampli
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Se mai mi venisse voglia di installare un sub, per questioni di spazio potrei installare un un lato del box l'ampli a lui dedicato o è sconsigliabile per le eventuali vibrazioni che andrebbe a subire ?
Non mi è mai piaciuta come soluzione, ma se il box è robusto e il sub non è mostruoso va bene... magari tra l'ampli e il box metti dei distanziali di gomma per avere un minimo di disaccoppiamento
Non lo so i mediobassi che ho suonano e anche davvero bene, ma talvolta mi servirebbe quel quid in piu che forse solo un sub sa dare...devo pensarci un bel po...pensavo a un sub che stesse in pochi litri nel caso, so che è molto quotata in questo ambito la jl ma sono abbastanza ignorante in materia di sub...e visto che non ne ho ancora uno mi piacerebbe (sempre nel caso) che il fosse pilotato da un rockford
Anche un buon 8" in 20 litri potrebbe fare la differenza... certo avendo un budget alto è facile parlare. Per esempio i nuovi sub hertz ml sono più piccoli e suonano in meno litri, puoi controllare i datasheet e sono promettenti ma costano un occhio! Stessa cosa jl audio ma forse puo trovarlo usato. Il fatto è che un buon sub che suoni in pochi litri e scende bene costa di più di uno standard (>30 litri per dire) perché è più complesso da progettare. Per il rockford vai sul sicuro, quello è il problema minore.
i JL vogliono sempre molti litri..

un subbetto low cost come questo come lo vedi? http://www.professionistidelsuono.net/fo...?tid=27763
L'utente sembra soddifatto ma non ha una sensibilita un po bassa ? Siamo a 84 db contando che lo metterei nel baule e non sottosedile forse ci vorrebbe qualcosa di piu sensibile o no ?
(03-04-2015, 23:29 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Anche un buon 8" in 20 litri potrebbe fare la differenza... certo avendo un budget alto è facile parlare. Per esempio i nuovi sub hertz ml sono più piccoli e suonano in meno litri, puoi controllare i datasheet e sono promettenti ma costano un occhio! Stessa cosa jl audio ma forse puo trovarlo usato. Il fatto è che un buon sub che suoni in pochi litri e scende bene costa di più di uno standard (>30 litri per dire) perché è più complesso da progettare. Per il rockford vai sul sicuro, quello è il problema minore.
Mah potrei anche pensare a un usato ovviamente testato e stra sicuro come i res presi da max.
Nel caso non vorrei spenderci un capitale sinceramente...
Tipo tra ampli e sub 300
anche il mio G5 ha una sensibilità di 85dB-1W, è normale per sub in gomma con bassa fs.. se leggi invece dB molto alti sulle schede tecniche, occhio che non siano misurati con 2,83V/1mt invece di 1W/1mt

certo è che dovendo operare solo sulle bassissime la cassa risulterà da fare diversa, direi una ventina di lt.. e visto il basso costo del componente si potrebbe anche pensare di metterne 2 in parallelo, in una quarantina di litri.. allora si che hai un bell'aumento di sensibilità tipo un 12" con però la velocità di risposta di un 8" Smile

le res più o meno fino a quanto scendono con escursione accettabile?
Mi fai una domanda a cui veramente non so rispondere ma puoi farti un idea...con ALCUNI pezzi riesco ad avere UN PO del suono tipico del basso di un sub...ma il volume deve essere elevato per avere una pressione interessante sulla ultrabassa
Grafico della risposta in frequenza
[Immagine: b1c82f89c11e955ca4355a6d962cb812.jpg]
Pagine: 1 2 3