Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Progetto impianto SQ
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17
per gli ampli non mi basta il denaro per ora, visto che ho 200€, però col tempo li ragruppo, infatti dopo aver letto per settimane il forum e aver imparato molto rispetto a prima (anche se nulla rispetto a voi) inizio dal progetto per poi assemblarlo col tempo Smile mi servirà anche l'amplificatore, e grazie a mio padre ( un fanatico old school) e i suoi consigli prenderò qualche amplificatore usato, forse sul mercatino, però ci vorrà un pó di tempo Smile

treluppoli perché hai detto "diamo per buoni" faital e ciare? Sad devo prendere altro? xD
Intendevo che se hai deciso per quelli bisogna anche pensare al resto... quindi per ora vorresti collegarli diretti all'autoradio? Non so cosa viene fuori... comunque controlla se ha il crossover (ma non credo)
anche se non li collego, tanto ho già delle casse collegate, per ora cerco di organizzare un qualcosa che si possa definire un impianto Smile invece, si può fare senza usare i crossover? Se ci metto un condensatore da 3.3 mF sui tweeter e basta? cosa succede se ci collego l'amplificatore?
la sorgente è carina, ma non lo credo nemmeno io che abbia il crossover, è la versione economica di una sorgente professionale ^_^"
In un sistema sq bisogna costruire un passa alto per il tw e un passa basso per il wf, almeno del secondo ordine (dipende dai casi). se non hai una fretta folle aspetta di prendere gli ampli e metti un crossover attivo così lo regoli di conseguenza, oppure se proprio vuoi usare un passivo prendine uno di un kit e usa quello dopo aver verificato la frequenza di taglio... meglio di un condensatore buttato lì.
non ti conviene prendere un kit 2 vie già fatto, tipo il morel tempo 6, coral monza, carpower crb etc.? Anche perchè quel woofer il faital ha poco di SQ. il kit ha un crossover dedicato ai componenti, chiaro non è il massimo ma sicuramente meglio di uno qualsiasi abbinato a componenti non specifici. Sul werb più o meno 130E ti bastano, poi con qualche euro in più dei 70 che ti rimangono ti compri un buon old school a 2 canali e il fronte è fatto. Il sub lo potrai filtrare direttamente dalla sorgente.
aggiungere un altro ampli e un sub lo puoi sempre fare dopo
Se posso...vorrei approfittare di questa conversazione per ringraziare tutti voi esperti di car audio per le importanti nozioni
Che ogni giorno mi permettete di apprendere!
Siete grandi!
Continuerò a seguire questo post! Smile
Magari... gli esperti sono ben altri Wink
Allora, faital pro fa woofer adatti per sq (altri modelli) ma non sono così plug&play come un kit e richiedono un buon trattamento delle porte.
A proposito, hai già fatto l'insonorizzazione o quantomeno ci hai pensato?
Io davo per buoni quei componenti perché sembravi sicuro ma giustamente un kit ti dà la sicurezza del risultato visto che ha il crossover già fatto. Come primo impianto va più che bene.
Per un 2 vie non andrebbero bene anche gli hertz ml 1600?
Certo ma sono parecchio fuori budget
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17