Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: contatore enel
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
Chiedo a tutti i membri del forum se hanno avuto un'esperienza simile alla mia. Io sto a catania, e abito in una casa in affitto. Il contratto è per uso non residenziale D3. E già le bollette solo per questo sono salate di circa un +30%. Ma a qualcuno è però capitato che magari il contatore sembrasse perfettamente funzionante e invece nella realtà contava più scatti del normale? Avete mai fatto fare una verifica per il contatore? Siete rimasti eventualmente soddisfatti? Grazie in anticipo
Mai sentito che segna di più..
Prima volta che lo sento, ma effettivamente, pensandoci, come cacchio facciamo noi a sapere se i conti che fa il contatore sono esatti e veritieri???? :/
Fra una lettura e l'altra in totale qui a casa abbiamo consumato 272 scatti o kilowatt/ora non so. Ma mi sembra impossibile
Ma non è che qualcuno ti si è attaccato all'impianto? La butto lì, ma se la bolletta è anomala non vedo come da un momento all'altro possa succedere. Non è come l'acqua che se non ti accorgi di una perdita....
in questa zona ormai, credo tutti i contatori, sono controllati a distanza dall'ENEL
sia per il conteggio, blocco, statistiche ....
e nel mio caso i consumi sembrano attendibili e nella norma

piuttosto però ho la tensione molto bassa
e ho fatto i conti con le clausole ... e non posso dire nulla perchè secondo loro "sono nella norma"

[Immagine: enel.jpg]

e scende ancora Dodgy 
arrivo senza problemi a 190

EVVIVA gli alimentatori switching

.
Se si hanno dei dubbi si può installare uno di questi http://www.directindustry.it/prod/orbis-...18082.html e verificare se ci sono differenze di conteggio
(28-04-2015, 06:59 )Alchemy Ha scritto: [ -> ]in questa zona ormai, credo tutti i contatori, sono controllati a distanza dall'ENEL
sia per il conteggio, blocco, statistiche ....
e nel mio caso i consumi sembrano attendibili e nella norma

piuttosto però ho la tensione molto bassa
e ho fatto i conti con le clausole ... e non posso dire nulla perchè secondo loro "sono nella norma"

[Immagine: enel.jpg]

e scende ancora Dodgy 
arrivo senza problemi a 190

EVVIVA gli alimentatori switching

.
E io che mi lamentavo che non sale oltre i 215...
(28-04-2015, 07:00 )akron Ha scritto: [ -> ]Se si hanno dei dubbi si può installare uno di questi http://www.directindustry.it/prod/orbis-...18082.html e verificare se ci sono differenze di conteggio
Quello è monofase, ma ci sarà anche per la trifase.
(28-04-2015, 07:14 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]
(28-04-2015, 06:59 )Alchemy Ha scritto: [ -> ]in questa zona ormai, credo tutti i contatori, sono controllati a distanza dall'ENEL
sia per il conteggio, blocco, statistiche ....
e nel mio caso i consumi sembrano attendibili e nella norma

piuttosto però ho la tensione molto bassa
e ho fatto i conti con le clausole ... e non posso dire nulla perchè secondo loro "sono nella norma"

[Immagine: enel.jpg]

e scende ancora Dodgy 
arrivo senza problemi a 190

EVVIVA gli alimentatori switching

.
E io che mi lamentavo che non sale oltre i 215...
(28-04-2015, 07:00 )akron Ha scritto: [ -> ]Se si hanno dei dubbi si può installare uno di questi http://www.directindustry.it/prod/orbis-...18082.html e verificare se ci sono differenze di conteggio
Quello è monofase, ma ci sarà anche per la trifase.
Si, certo c'è anche trifase . Avevo capito che si parlava di utenze domestiche monofase.
Parliamo di monofase. Nessuno si è attaccato. La linea che sale da giù è nuova con cavi da 8mm, li abbiamo fatti cambiare proprio perchè ci sono questi consumi allucinanti e abbiamo pensato che si fosse attaccato qualcuno.
Pagine: 1 2 3 4