Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
contatore enel
#1
Chiedo a tutti i membri del forum se hanno avuto un'esperienza simile alla mia. Io sto a catania, e abito in una casa in affitto. Il contratto è per uso non residenziale D3. E già le bollette solo per questo sono salate di circa un +30%. Ma a qualcuno è però capitato che magari il contatore sembrasse perfettamente funzionante e invece nella realtà contava più scatti del normale? Avete mai fatto fare una verifica per il contatore? Siete rimasti eventualmente soddisfatti? Grazie in anticipo
Rispondi

#2
Mai sentito che segna di più..
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#3
Prima volta che lo sento, ma effettivamente, pensandoci, come cacchio facciamo noi a sapere se i conti che fa il contatore sono esatti e veritieri???? :/
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#4
Fra una lettura e l'altra in totale qui a casa abbiamo consumato 272 scatti o kilowatt/ora non so. Ma mi sembra impossibile
Rispondi

#5
Ma non è che qualcuno ti si è attaccato all'impianto? La butto lì, ma se la bolletta è anomala non vedo come da un momento all'altro possa succedere. Non è come l'acqua che se non ti accorgi di una perdita....
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

#6
in questa zona ormai, credo tutti i contatori, sono controllati a distanza dall'ENEL
sia per il conteggio, blocco, statistiche ....
e nel mio caso i consumi sembrano attendibili e nella norma

piuttosto però ho la tensione molto bassa
e ho fatto i conti con le clausole ... e non posso dire nulla perchè secondo loro "sono nella norma"

[Immagine: enel.jpg]

e scende ancora Dodgy 
arrivo senza problemi a 190

EVVIVA gli alimentatori switching

.
Rispondi

#7
Se si hanno dei dubbi si può installare uno di questi http://www.directindustry.it/prod/orbis-...18082.html e verificare se ci sono differenze di conteggio
Rispondi

#8
(28-04-2015, 06:59 )Alchemy Ha scritto: in questa zona ormai, credo tutti i contatori, sono controllati a distanza dall'ENEL
sia per il conteggio, blocco, statistiche ....
e nel mio caso i consumi sembrano attendibili e nella norma

piuttosto però ho la tensione molto bassa
e ho fatto i conti con le clausole ... e non posso dire nulla perchè secondo loro "sono nella norma"

[Immagine: enel.jpg]

e scende ancora Dodgy 
arrivo senza problemi a 190

EVVIVA gli alimentatori switching

.
E io che mi lamentavo che non sale oltre i 215...
(28-04-2015, 07:00 )akron Ha scritto: Se si hanno dei dubbi si può installare uno di questi http://www.directindustry.it/prod/orbis-...18082.html e verificare se ci sono differenze di conteggio
Quello è monofase, ma ci sarà anche per la trifase.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#9
(28-04-2015, 07:14 )TreLuppoli Ha scritto:
(28-04-2015, 06:59 )Alchemy Ha scritto: in questa zona ormai, credo tutti i contatori, sono controllati a distanza dall'ENEL
sia per il conteggio, blocco, statistiche ....
e nel mio caso i consumi sembrano attendibili e nella norma

piuttosto però ho la tensione molto bassa
e ho fatto i conti con le clausole ... e non posso dire nulla perchè secondo loro "sono nella norma"

[Immagine: enel.jpg]

e scende ancora Dodgy 
arrivo senza problemi a 190

EVVIVA gli alimentatori switching

.
E io che mi lamentavo che non sale oltre i 215...
(28-04-2015, 07:00 )akron Ha scritto: Se si hanno dei dubbi si può installare uno di questi http://www.directindustry.it/prod/orbis-...18082.html e verificare se ci sono differenze di conteggio
Quello è monofase, ma ci sarà anche per la trifase.
Si, certo c'è anche trifase . Avevo capito che si parlava di utenze domestiche monofase.
Rispondi

#10
Parliamo di monofase. Nessuno si è attaccato. La linea che sale da giù è nuova con cavi da 8mm, li abbiamo fatti cambiare proprio perchè ci sono questi consumi allucinanti e abbiamo pensato che si fosse attaccato qualcuno.
Rispondi



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.