Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Amplificatore per woofer hertz
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ciao, devo amplificare i miei 4 hertz sv 200l (due per portiera) ma non so che ampli mettere, un 4 canali e farle suonare ognuna a 4 ohm oppure un 2 canali  e farle suonare a 2 ohm? Nel caso che ampli sarebbe meglio prendere ?
Per un due canali avevo pensato a questo che sembra spinge e non costa troppo, voi che ne dite ? Più che altro non saprei se bastasse la potenza in quanto le 200l sono 250 rms, quindi dovrei avere 2x500 wrms a 2 ohm.
http://www.rgsound.it/zxi-9002_hifonics-id-18357.html
Grazie mille anticipatamente per le risposte.
Quegli altoparlanti reggono 250 watt rms da targhetta, ma nel tuo uso, con al tua installazione e con il filtraggio che andrai a dargli, potrebbero reggerne di più cosi' come potrebbero reggerne molti meno.
Quindi non ti fissare sul discorso watt.

L'amplificatore citato potrebbe spingerli benissimo e senza il minimo problema, costa poco e la potenza dichiarata c'è tutta.
Ma sei sicuro che ti serve tutta quella potenza e non un amplificatore con meno watt ma che sia musicalmente migliore?

Il resto dell'impianto com'è composto?
Che musica ascolti e che impianto vuoi ottenere?
Allora come alto ho due tweeter della coral che ho insieme al kit Monza, ora lo ho installato ma credo di toglierlo quando monterò le ciare(intendo il woofer) poi come sub ho un coral da 10 pollici e come ampli ora uso uno solo un Sony della media word che comprai all'inizio appena feci il primo impianto. Questo ampli per il momento lo terrò per pilotare il sub e ne aggiungerò un altro( di sub intendo) identico che già ho devo solo costruire la cassa. L'auto radio è una Sony xplod quella con tre uscite pre Bluetooth ecc. La musica che ascolto è molto variegata dalla house , tanta commerciale , spesso trap,classica musica tipo lil john, lil wayne e ogni tanto techno.
Cosa intendi per il discorso meno watt ma musicalmente migliore? Da come lo capisco che un ampli è musicalmente migliore?
Dalla qualità con cui è costruito...più watt danno più potenza, ma raramente quella potenza è la musica...
(08-06-2015, 22:10 )Senzacuore Ha scritto: [ -> ]Dalla qualità con cui è costruito...più watt danno più potenza, ma raramente quella potenza è la musica...

Si ok ma come capisco la qualità? Da quanto costa?
Credevo che l'ampli che avevo messo era di qualità pensa te ...
i più esperti che li hanno sentiti te li sapranno consigliare, io nn lo sono più di tanto
Di sicuro da Mediaworld non troverai niente di qualità.

L'hifonics è in linea con il resto, per quel prezzo è un pessimo acquisto, se lo trovi a 120 euro usato invece puoi anche pensarci.

Se vuoi investire un cifra importante invece io penserei prima di tutto ad adeguare il resto, alla cifra in oggetto.

Non ha senso, se non con già previsioni future di riconsiderazione componenti, spendere oltre 300 euro per un elettronica, con il resto del sistema di livello basso, o medio tale.

Come non ha senso fare un risotto di componenti, con il coral monza, che poi forse toglierai per far spazio a woofer ciare, a cui abbinerai due sv200 , con in ultimo il tweeter del kit monza stesso, con due sub da 10" a chiudere la giostra.

C'è molta molta molta confusione.
(09-06-2015, 00:05 )marco206 Ha scritto: [ -> ]Di sicuro da Mediaworld non troverai niente di qualità.

L'hifonics è in linea con il resto, per quel prezzo è un pessimo acquisto, se lo trovi a 120 euro usato invece puoi anche pensarci.

Se vuoi investire un cifra importante invece io penserei prima di tutto ad adeguare il resto, alla cifra in oggetto.

Non ha senso, se non con già previsioni future di riconsiderazione componenti, spendere oltre 300 euro per un elettronica, con il resto del sistema di livello basso, o medio tale.

Come non ha senso fare un risotto di componenti, con il coral monza, che poi forse toglierai per far spazio a woofer ciare, a cui abbinerai due sv200 , con in ultimo il tweeter del kit monza stesso, con due sub da 10" a chiudere la giostra.

C'è molta molta molta confusione.
I sub poi lo cambierò sicuramente, prima faccio il fronte poi faccio il sub. Del Monza terrei solo i tweeter che cambierò anche quelli facendo un supporto dove c'è la regolazione per lo specchietto, facendo un supporto i vetroresina.
Lo so che da media word si trova merda ma quando comprai tutto avevo preso li. Tu per il fronte che ampli mi consiglieresti?
lascia stare l'ampli, per adesso.

prima c'è da progettare un fronte che abbia un senso.
(09-06-2015, 02:01 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]lascia stare l'ampli, per adesso.

prima c'è da progettare un fronte che abbia un senso.

In che senso, tu che ne sai sicuramente più di me cosa mi consigli di fare,vorrei avere comunque tanta potenza con una buona qualità.
Per il budget non ho problemi, non vorrei sforare i 1000/1300 euro al massimo ma massimo proprio solo per i componenti per il fronte.
Pagine: 1 2