Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: The Beginning
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42
boh, l'accordo lo hai lasciato com'era?
(10-11-2015, 04:26 )RatInACage Ha scritto: [ -> ]boh, l'accordo lo hai lasciato com'era?

Si si dato che devo rifare il box ho pensato di non far nulla.. E di fare bene il cabinet serio..


Inviato dal mio iPhone 4s
Non c'è molto da dire.

Valutare qualcosa di provvisorio, buttato li, in condizioni ben lontane dallo standard minimo, è abbastanza inutile.

L'hai detto tu, è penoso, mi basta. Big Grin

Se invece cerchi delle parole di incoraggiamento, bè, stai tranquillo, avrai risultati, operando, e investendo, in modo meticoloso.
(10-11-2015, 05:15 )marco206 Ha scritto: [ -> ]Non c'è molto da dire.

Valutare qualcosa di provvisorio, buttato li, in condizioni ben lontane dallo standard minimo, è abbastanza inutile.

L'hai detto tu, è penoso, mi basta. Big Grin

Se invece cerchi delle parole di incoraggiamento, bè, stai tranquillo, avrai risultati, operando, e investendo, in modo meticoloso.

Si Marco almeno mi faccio un po di coraggio


Inviato dal mio iPhone 4s
Io credo che con la volontà che hai riuscirai ad arrivare ad un buon livello
(10-11-2015, 21:59 )headhunterz Ha scritto: [ -> ]Io credo che con la volontà che hai riuscirai ad arrivare ad un buon livello

Grazie per la fiducia Vincè.. Passo dopo passo proveró a mettere in piedi qualcosa di buono.. Per ora va così ma son passato da non averla a poterci lavorare su a sta benedetta macchina.. E mi sembra giá un bel passo avanti


Inviato dal mio iPhone 4s
Buonasera ragazzi.. Aggiorno il topic stilando una lista degli interventi che mancano per arrivare alla "conclusione" dell'impianto:


-Acquisto di un kit 2 vie con crossover
(qui vorrei il vostro consiglio.. Ma non voglio puntare al classico morel tempo.. Visto che devo fare la spesa, non domani ma spero il prima possibile vorrei acquistare un prodotto "pro" che possa comunque essere un investimento futuro)


-Realizzazione tasche in legno per alloggiamento woofer
(Voglio realizzarle in legno per donare un alloggiamento degno a dei woofer degni, orientandoli)


-Costruzione montanti per montare i twetter in posizione orientata..
(Non avendo i tagli nella sorgente, avvicinando poi il twetter all'orecchio non rischierei di affaticare l'ascolto dato che non ho nemmeno i ritardi ?)


-Insonorizzazione portiere con stp e antirombo
(Avrei piacere di fare il lavoro con Marco come già avevamo accennato qualche giorno fa.. Sempre se per te Marco va bene e se mi vuoi nei pressi di casa tua per una giornata di lavoro su questa Punto Smile )


-Insonorizzazione baule completa: parte sottostante al doppiofondo e portellone
(Basta solo l'stp o anche qui dovrei passare l'antirombo?)


-Realizzazione ultima parte del sottofondo che diventerà il pianale del baule..


-Costruzione Box reflex per il mio kappa.. Avevamo parlato di 40lt, lo spazio in baule c'è e pensavo di posizionare il sub verso l'alto..
(Mdf da 25 per fare una bel cabinet serio e reflex flangiato)


Con tutte queste cose credo che l'impianto per come è stato concepito venga concluso..
Ma credo che passerà un po di tempo con tutta questa mole di lavoro


Un saluto ragazzi, Ludo


Inviato dal mio iPhone 4s
Ps: per l'acquisto di componenti e dei materiali mi vorrei rivolgere a voi ragazzi..


Inviato dal mio iPhone 4s
Per un kit oltre il morel tempo ci vogliono 300€... oppure puoi sentire quanto ti viene un cross passivo per componenti separati, che possono essere superiori e costano meno. Per il baule l'antirombo non serve perché non riflette l'emissione posteriore dell'altoparlante. Però qualunque cosa appesantisca va bene.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
(11-11-2015, 10:03 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Per un kit oltre il morel tempo ci vogliono 300€... oppure puoi sentire quanto ti viene un cross passivo per componenti separati, che possono essere superiori e costano meno. Per il baule l'antirombo non serve perché non riflette l'emissione posteriore dell'altoparlante. Però qualunque cosa appesantisca va bene.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Perfetto allora devo stendere solo il mio "velo" di stp e magari lasciarci la gommapiombo che ho già messo tanto per fare qualcosina di più..

Guarda sinceramente non mi dispiacerebbe sentire per il crox ad hoc.. Ma come ho letto qui sul forum per farne uno corretto avrei bisogno di prove in auto per le correzioni sul crox e per esempio se me lo facessi realizzare da Max voglio vedere a fare le prove in auto

Il kit col cross sarebbe la soluzione ideale e più veloce diciamo..
Ovvio che ha il suo costo..
Peró mi troverei tra le mani un prodotto di qualità che potrei tenere per il futuro..
E posso valutare comunque l'usato ecco..



Inviato dal mio iPhone 4s
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42