Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Taratura gain fronte
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
lol che c***o dico, ogni elemento reattivo sfasa di 90°, mi ero appena svegliato

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Lessi qualcosa sul web tempo e mi sembra che la spiegazione di Treluppoli (non so il tuo nome...) sia la più corretta. Comunque la vedo una cosa molto difficile da fare, questo non vuol'essere un esortare dal non provarci, anzi l'argomento mi interessa...
(29-07-2015, 22:01 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]lol che c***o dico, ogni elemento reattivo sfasa di 90°, mi ero appena svegliato

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
E non dire che sei lento perche studi ahah
(29-07-2015, 22:21 )margna91 Ha scritto: [ -> ]
(29-07-2015, 22:01 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]lol che c***o dico, ogni elemento reattivo sfasa di 90°, mi ero appena svegliato

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
E non dire che sei lento perche studi ahah
Non so neanche più come si apre un libro
(29-07-2015, 22:06 )robyn971 Ha scritto: [ -> ]Lessi qualcosa sul web tempo e mi sembra che la spiegazione di Treluppoli (non so il tuo nome...) sia la più corretta. Comunque la vedo una cosa molto difficile da fare, questo non vuol'essere un esortare dal non provarci, anzi l'argomento mi interessa...
Mi chiamo Paolo!
Non è tanto l'argomento ad essere difficile, ma piuttosto il fatto che la teoria aiuta fino a un certo punto perché l'auto non è certo un ambiente ideale per l'ascolto. Quindi alla fine l'orecchio ha l'ultima parola. Non dimentichiamoci che se acusticamente una soluzione può essere scorretta, se a per noi suona bene e non ne troviamo un'altra migliore sarebbe assurdo cambiarla per un'altra che è corretta sulla carta ma non ci restituisce la stessa impressione.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Venendo al pratico lasciare una pendenza di 18 db oct senza invertire la fase non procura nessun danno all'altoparlante mi sembra di capire. Giusto ragazzi?
danni nessuno.. ci mancherebbe, invertire la fase serve per una corretta taratura, null'altro
(29-07-2015, 22:39 )Treluppoli Ha scritto: [ -> ]Mi chiamo Paolo!
Non è tanto l'argomento ad essere difficile, ma piuttosto il fatto che la teoria aiuta fino a un certo punto perché l'auto non è certo un ambiente ideale per l'ascolto. Quindi alla fine l'orecchio ha l'ultima parola. Non dimentichiamoci che se acusticamente una soluzione può essere scorretta, se a per noi suona bene e non ne troviamo un'altra migliore sarebbe assurdo cambiarla per un'altra che è corretta sulla carta ma non ci restituisce la stessa impressione.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Wink
(30-07-2015, 02:37 )RatInACage Ha scritto: [ -> ]danni nessuno.. ci mancherebbe, invertire la fase serve per una corretta taratura, null'altro
Ok grazie mille
Pagine: 1 2 3 4