Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Tagli frequenze amplificatore e autoradio
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5
Ciao ragazzi ho preso il nuovo stereo pioneer deh 3700ui
Ora il punto è che a differenza del kenwood molto intuitivo, questo non porta i +1 o +2 per aumentari gli alti e bassi ma bensi i hz e non so come regolarli... Mi chiedo i low e i passa alto devo essere gli stessi sia all amplificatore che allo stereo? E quanto dovrebbero essere ? La mia autoradio porta i seguenti tagli
50 63 80 100 125 160 200 hz
Come faccio?
Il resto di quello che ho è scritto in firma
Ciao, io taglierei con la sorgente e metterei l'ampli in full mode....come e' composto il tuo impianto?
Per quanto riguarda il passa alto e il passa basso, è quasi sempre consigliabile usar quelli della sorgente e disattivare quelli dell'ampli ( se possibile ).

Per quanto riguarda il problema equalizzatore, ora ne possiedi uno parametrico, ovvero, hai almeno 2 fattori regolabili, frequenza e guadagno.. Ora non so quante bande hai a disposizione, ma tieni presente che le più basse corrispondono ai vecchi bass che avevi sulla kenwood ( da 50 a 125 ) poi varrai bande con frequenze più alte e altissime, che corrispondono a i vecchi mid e treb delle vecchie sorgenti, a questo punto regolati a piacere di conseguenza.
quindi l'amplificatore a quanto hz devono andare? nel senso io ho il sub a 80hz suhll ampli e a 80 sull autoradio... non so come regolarli... piu che altro perchè non a quanto mettere nemmeno gli alti non ci sto capendo niente Smile
poi come disattivo quelli dell'amplificatore? io ho il magnat classic 480 ho le manopole del gain del passa alto e passa basso
il kit avanti è impostato solo passa alto e il sub solo passa basso ... quindi cosa fare?
Metti i crossover del magnat entrambi nella posizione full ( così sono disattivati ).
A questo punto imposta il passa alto a 60/80hz dall'autoradio per il kit
e imposta il passa basso dall'autoradio a 80hz per il sub
molto semplicemente.. Wink
(14-08-2015, 22:18 )Bioss Ha scritto: [ -> ]Metti i crossover del magnat entrambi nella posizione full ( così sono disattivati ).
A questo punto imposta il passa alto a 60/80hz dall'autoradio per il kit
e imposta il passa basso dall'autoradio a 80hz per il sub
molto semplicemente.. Wink
scusa i crossover intenti i gain dell'ampli? se non quello mi dici il gain a quanto e gli hz del passa alto e basso a quanto?
il gain non centra col crossover.. devi solo disattivare i cross sull'ampli
(15-08-2015, 00:02 )RatInACage Ha scritto: [ -> ]il gain non centra col crossover.. devi solo disattivare i cross sull'ampli

e dove sono scusa
(14-08-2015, 23:48 )andros94 Ha scritto: [ -> ]scusa i crossover intenti i gain dell'ampli? se non quello mi dici il gain a quanto e gli hz del passa alto e basso a quanto?

[Immagine: dscf0043_31.jpg]

dove vedi X-OVER da entrambi i lati metti su FULL , le frequenze mettile al minimo, tanto in questo caso sono disattivate... poi

imposta il passa alto a 60/80hz dall'autoradio per il kit

e imposta il passa basso dall'autoradio a 80hz per il sub
(15-08-2015, 00:34 )Bioss Ha scritto: [ -> ]
(14-08-2015, 23:48 )andros94 Ha scritto: [ -> ]scusa i crossover intenti i gain dell'ampli? se non quello mi dici il gain a quanto e gli hz del passa alto e basso a quanto?

[Immagine: dscf0043_31.jpg]

dove vedi X-OVER da entrambi i lati metti su FULL , le frequenze mettile al minimo, tanto in questo caso sono disattivate... poi

imposta il passa alto a 60/80hz dall'autoradio per il kit

e imposta il passa basso dall'autoradio a 80hz per il sub

quindi tutte le frequenze a zero metto tutto in full e poi invece il gain?
Pagine: 1 2 3 4 5