Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Sfida impossibile?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo ma è da un po' che leggo i post del forum per capire come muovermi.
Ho acqistato un C4 Picasso da poco e ho montato un Parrot (scelta azzeccata per la gestione telefonate ma decisamente meno per l'audio).
Lo so che avrei potuto sostituire la sorgente ma non mi andava di interfacciare i comandi al volante e poi sul il display della macchina avrei avuto delle info mancanti e allora è andata così...hehehe!!

Fatta questa premessa (mi rendo conto che è una delle peggiori situazioni) volevo chiedervi un consiglio per l'acquisto di amplificatore e diffusori da inserire a posto dell'impianto originale pur mantenendo la "ciofeca" di sorgente che mi ritrovo.

Sono consapevole che non avrò MAI un impianto con una qualità eccelsa ma almeno sarà sempre meglio del suono medioso e sterile dell'attuale configurazione. Calcolate anche che l'auto la utilizzo anche con famiglia e figli e quindi non sono sempre nelle migliori condizioni di ascolto!! He he he!!

La musica che ascolto è ad ampio spettro: dall'elettronica a bach! Poco rock, no metal e no rap.

Pensavo un budget entro i 500, un ampli di nuova generazione (gli old school sono fighi ma volevo qualcosa di pratico...non uccidetemi!).
Io un idea dei componenti da acquistare me la sono fatta (leggendo le discussioni sul forum) ma voglio prima aspettare qualche vostro consiglio.

E' una sfida impossibile la mia?
Grazie
Impossibile no, ma con 500 euro combini poco nulla.
Me ne rendo conto.

Un kit Coral Monza sul font e i relativi WF nel rear + un ampli 4ch con ingressi HI Level e mi tolgo lo sfizio....e rimarrei nel budget.
Mi sembra di capire che l'Hertz Hcp 4 faccia abbastanza pena....me lo confermi? Alterntaive? ALPINE MRV-F300? (anche per una questione di spazio)
e i cavi? e l'insonorizzazione?
con quel budget è obbligatorio andare sull'usato, e l'old school è sempre consigliato anche perché non cambia niente a livello di "praticità" con un alpine recente e uno più vecchio. Con la differenza che quello vecchio suona.
L'alpine f-300 non è male, se ti riferisci a quelli grigio serie V12.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
http://www.subito.it/audio-video/amplifi...897703.htm

questo farebbe il caso mio?

l'insonorizzazione non era contemplata per il semplice fatto che non ho esperienza pratica nell'insonorizzazione (ma posso sempre rimediare).
I cavi chiaramente li sostituisco tutti.
considerato che:

- non hai ambizioni audiophile particolarmente "spinte"
- non vuoi/puoi rimuovere la unit di serie.

ricorrerei ad un finale con ingressi alto livello, ma fornito di dsp, per "plasmare" sull'accettabile, il segnale che verrà amplificato.

niente kit; un due vie biamplificato.

con eventuale sub.
qualche giorno fa c'era un sony 6 canali con crossover elettronico completo... forse mancano gli ingressi hi-level ma basta anche un buon convertitore esterno.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
a patto che sia realmente ben fatto; pena rumori e disturbi a iosa.
È l'xm c6000... a me sembra un bell'oggetto

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Da tenere a mente che è enorme, tanto che si può levare il portellone della C4 e metterci lui XD
Pagine: 1 2 3 4