Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Consigli sistema home "easy"
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17
contatta "el chapo"...
mah.. ultimamente è irraggiungibile.. Big Grin
ma tranquillo, figurati.. Smile
è che sembrava che i monovia soffrissero sempre di medie sparate, ma non è così, o almeno non per colpa loro Big Grin
(21-01-2016, 02:51 )felixstyle Ha scritto: [ -> ]faccio dei giri incredibili e và a finire che non mi capisco neanche io   Big Grin Big Grin

sei un seguace di marco Forno, la mia ormai ex segretaria cessa...

dì la verità...

Big Grin Big Grin Big Grin Big Grin
(21-01-2016, 03:36 )felixstyle Ha scritto: [ -> ]Mi vuoi come segretaria chiattona? Tanto la strada è quella ormai (mi riferisco al chiattone, chi capisti?) Big Grin

  Dodgy  Quanto mi dai?

occhio.. che poi arriva il gayadmin, avvolto in piume di struzzo, ciabattine in pelle di mummia, e senza mutanda... convinto di chissà cosa.

Big Grin

finiamola per oggi con gli off topic, và...
LOL...E' il periodo dei doppi sensi/giochi di parole, vero Dario? (il taglio "messo a 90"... Big Grin ). Comunque:
Non abbiamo misurato la risposta,  solo l'impedenza per verificare l'accordo, Dario mi corregga; ma all'ascolto sembrano abbastanza lineari, caso mai la posizione dei diffusori può gonfiare la bassa se troppo vicini alle pareti, ovviabile facilmente. Magari seguiranno anche le misurazioni della risposta...
Altra anteprima: se tutto va bene sabato (o domenica) giornata con Dario (con tanto di sgrufata in famiglia con menu quasi stabilito, visto l'aiuto e l'accoglienza ricevuti...). Finalmente vedremo di misurare il fronte e sentire i Faitaloni con i planari, con il Focal ed il Pq20, (abbiamo pensato così) usando il pc e l'usb dac. Penso che i Pr200 troveranno il loro pane con il DM  Rolleyes..
Mi stava prendendo un colpo... Huh Siccome ultimamente non è che sono molto fortunato per un attimo ho pensato a qualche danno. Ho provato a collegare il focal alla batteria (ne ho provate 2...) e non suonava, emettendo dei crepitii. Dopo varie prove ho scoperto che il cavo rca che stavo usando per il coassiale non può essere usato con le batterie, mi funziona solo con l'alimentatore. Quindi ho collegato le uscite analitiche dall'usb dac. Ci sarà di sicuro una spiegazione tecnica? Comunque riusciremo lo stesso nell'intento, useremo l'analogico... Undecided. Magari sarà il caso di pensare ad un cavo specifico all'uso? E come mai con l'alimenatore non lo fà?
che strano.. è vero che sarebbe preferibile un cavo rg75 ohm per lo spdif coassiale, ma di solito una batteria è la fonte di corrente ideale, rispetto a quella di un alimentatore switching
(22-01-2016, 05:00 )RatInACage Ha scritto: [ -> ]che strano.. è vero che sarebbe preferibile un cavo rg75 ohm per lo spdif coassiale, ma di solito una batteria è la fonte di corrente ideale, rispetto a quella di un alimentatore switching

A posto, non ho la più pallida idea di cosa sia successo. Ho ricollegato il coassiale e ho anche provato ad alimentare separatamente l'usb dac, ora và in tutte le configurazioni. Il piccolo brusio di fondo che mi faceva anche con l'Alpine non è dovuto all'alimentatore, lo fa anche con la batteria. Andando ad esclusione, quando arriva la p99 riproverò in casa, potrebbe essere l'usb dac. Da questo punto di vista i più (totalmente) immuni sono comunque gli Ads...

"The dark side of the moon" is playing... Cool wow...
Ricollegato all'alimentatore...tutto a posto e si può lasciare il solo "coassiale". Invece con la batteria occorreva lasciare anche le rca, in pratica non allo scollegamento ma appena le si allontanavano iniziava il crepitio, caso mai te lo faccio vedere domenica Dario. Comunque nessun problema, tanto lo userò a casa. Non avevo notato i tagli dei crossover, scala di 10 fino a 100, di 100 fino a 1000, e di 1000 fino a 20000. Per cui per l'incrocio con i planari 1000 taglio soft, 2000 se si vuole dargliene di più...
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17