Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Consigli sistema home "easy"
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17
(14-12-2015, 01:27 )RatInACage Ha scritto: [ -> ]mm.. 10x28x21,5? mi sembra meglio proporzionata
per il legno credo sia meglio l'mdf, smorza meglio le vibrazioni sulle medie frequenze

Vai, l'accendiamo.  Big Grin
(14-12-2015, 05:08 )felixstyle Ha scritto: [ -> ]Per quale progetto avete deciso ragazzi?

Se é possibile saperlo  Angel
Per adesso 6 lt in reflex con il w3 315e Beppe. Poi più avanti magari lo faccio anche con il 4".
(14-12-2015, 03:17 )robyn971 Ha scritto: [ -> ]
(14-12-2015, 01:27 )RatInACage Ha scritto: [ -> ]mm.. 10x28x21,5? mi sembra meglio proporzionata
per il legno credo sia meglio l'mdf, smorza meglio le vibrazioni sulle medie frequenze

Vai, l'accendiamo.  Big Grin

Quindi con uno spessore di 1,5 cm il pannello frontale verrebbe 13x31,5, a che altezza va posizionato il tb e a quale fa fatto il foro di 2,5 Dario?
rispetto al centro del baffle, il centro dell'ap deve essere posto a 4 cm in altezza ed 1 cm disassato per limitare il baffle step.. come diametro del reflex bisogna salire, 2,5 cm ho visto che sono troppo pochi, quindi un tubo ci vuole, almeno da 3cm.. sarebbe buono metterlo in downfiring come sulle DL per non sporcare la gamma media
(14-12-2015, 07:12 )RatInACage Ha scritto: [ -> ]rispetto al centro del baffle, il centro dell'ap deve essere posto a 4 cm in altezza ed 1 cm disassato per limitare il baffle step.. come diametro del reflex bisogna salire, 2,5 cm ho visto che sono troppo pochi, quindi un tubo ci vuole, almeno da 3cm.. sarebbe buono metterlo in downfiring come sulle DL per non sporcare la gamma media
4 cm sopra il centro ok, ma 1 cm disassato in cosa si traduce?
Ok guardo domani pomeriggio al brico a Taranto per il tubo.
Comunque il totale della larghezza del pannello frontale deve essere 13cm, io volevo farla di 10cm con gli altri 3 dati dai laterali, tanto il foro del tb w3 è di 7,5 cm (forse il foro viene troppo vicino ai bordi?)
spostato di 1 cm a destra su una e a sinistra sull'altra (speculari)

il baffle frontale è meglio se lo fai di tutta la larghezza e non incassato tra i 2 pannelli laterali

si per il tubo vedi se trovi qualcosa tra 3-3,5cm di diametro
Tavole box fatte a 500 mt da casa, scarto compreso che ho già pensato come utilizzare, voglio fare anche un mobile adatto per il sistema. Mdf da 16mm, stamani ero un pò rinco a fare i calcoli, comunque alla fine si è risolto, misure interne 9,9 x 21,6 x 28,3 che danno 6,05 litri, qui li ho accostati per verificare, tutto ok con spesa totale di 15 euri, un pò caro secondo me, ma per via anche dello scarto che viene compreso. Adesso devo fare i fori, qua tocca pregare in giapponese per farsi fare qualcosa, vedo come arrangiarmi, che domani dovrebbero arrivare i bambini. Dario voglio fare anche un mobile, anzi poi 2, uno per camera dove penso metterò i 3", uno per il salotto quando avrò fatto quelli con i 4", stavo leggendo che i diffusori dovrebbero stare un pò più alti delle orecchie, tu che mi dici? Ora riparto di nuovo, vediamo se una tavola incollata alla volta riesco a sentirle in tempi brevi...


[Immagine: 20151216_134124_zpsgfncuvhb.jpg]
puoi metterli un pò più in alto, però devi poi inclinarli verso il punto di ascolto, i fullrange devono sempre essere ben in asse.. secondo me se li fai ad altezza orecchio non è un problema.. per mobili intendevi dei piedistalli?

ma il foro non te lo fanno dal falegname?
(16-12-2015, 23:28 )RatInACage Ha scritto: [ -> ]puoi metterli un pò più in alto, però devi poi inclinarli verso il punto di ascolto, i fullrange devono sempre essere ben in asse.. secondo me se li fai ad altezza orecchio non è un problema.. per mobili intendevi dei piedistalli?

ma il foro non te lo fanno dal falegname?

Macchè foro dal falegname Dario, sembra che debbano montare una centrale nucleare per fare 4 forelli...

Per i mobili...poi parto per il lavoro, il concetto è questo: fare dei mobili per eventuale tv, alloggiamento alimentatore e ampli, usb dac e tutto, compresa una "finestra" per eventuale prove sorgente car, con ai lati l'appoggio per i diffusori che posso girare a piacimento, studiamo a che distanza debbano stare tra di loro con un punto di ascolto non sò, a 2 mt massimo 3? Vediamo con calma dai. Sennò faccio i piedistalli separati dal mobile. Intanto ora per ascoltarli non è un problema, tipo a scrivania. Li voglio anche verniciare, ma per quello voglio vedere tutto l'insieme del mobile/piedistalli prima di decidere i colori. Ah Dario, gracias mucho!!!  Big Grin Tongue
De nada! Big Grin
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17