Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Subwoofer morel primo 804
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Buongiorno, volevo un parere su questo sub. Secondo voi e'ideale per una cassa chiusa? Da quanti litri? Andrebbe pilotato da uno zapco st5x e installato nel bagagliaio di una smart fortwo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
si è adatto, come litraggio direi minimo 20lt massimo 40lt
Dai 20 ai 40 litri per un 20 cm? Direi che devo andare su altro allora....cerco un sub in cassa chius che suoni in pochi litri.....
oddio volendo potresti anche scendere a 15 litri, il qtc non sale a valori critici (0.82)
E se andassi su un coral hds808.? So che in cassa chiusa vuole pochissimi litri....
si esatto, lavora bene in 15lt lordi, e come parametri è molto simile al morel
Grazie mille...
(16-11-2015, 07:44 )RatInACage Ha scritto: [ -> ]si esatto, lavora bene in 15lt lordi, e come parametri è molto simile al morel

Approfitto anchio per farti una domanda Big Grin , ipotizzando una cassa leggermente più piccola quale dei 2 si comporterebbe meglio??

Come discesa sarebbero uguali?
sempre il coral perchè ha un qts (sulla carta) più contenuto del morel.. gli altri parametri sono quasi identici
ok allora forse ho azzeccato..
Per farlo lavorare meglio ho messo un bel pò di dacron e ho notato che nel complesso è migliorato...altri rimedi per "aumentare" i litri non ce ne sono?
Pagine: 1 2