Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: 2 vie secco!!!
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Ciao a tutti.
Giusto per cazzeggiare, in quanto penso che il sistema che stò facendo starà lì per un bel pò, chiedo lumi e pareri al riguardo, vengo al dunque...

Come vedreste un sistema del genere con un largabanda (ad esempio un ben recensito tb w4 1337sdf, ma anche altri, non sò) e sotto un bel 10"? (stavo vedendo in casa seas il ca26rfx, ma anche qua ci potranno essere altre scelte in base ai parametri...)
Chiaramente il 3545 sulla bassa ed il 3558 sul full range, utopistica una risposta media dai 30hz con un livello medio di 88db? Senza sub come da titolo, generi ascoltati i classici Pink Floyd, Dire's Strairs , Eagles, Queen ecc, chiaramente meno efficiente di quello che stò attuando. L'intento è di capire la differenza rispetto ad un sistema con un 16/18 più sub. Eventualmente fare 3 vie secco con un medio puro ed un "tweeterino" valido (però i vantaggi del larga banda attirano alquanto). Sottinteso il blindare le porte, no cassa chiusa o reflex in porta, troppo sbattimento e non sarei all'altezza di curarne i dettagli.

Avevo già abbozzato il discorso con Dario, potrebbe essere il sistema che farei tra qualche anno, dopo che mi sarò divertito con questo. A voi i pareri...
Qualche parere ragazzi? Che ne pensate?
boh, ti posso dire che tutti i dischi dei dire straits sotto i 60hz sono tagliati Tongue

quando ho un pò di tempo dò un occhiata al seas Wink
(20-11-2015, 01:45 )RatInACage Ha scritto: [ -> ]boh, ti posso dire che tutti i dischi dei dire straits sotto i 60hz sono tagliati Tongue

quando ho un pò di tempo dò un occhiata al seas Wink

Ma dai!!! Non c'è musica sotto i 60 hz? Ma allora per il mio sistema attuale, cosa ingrulliamo a fare, un cw337 e via...no?
Anyway, tornando in topic...mi stò decidendo ad acquistare una coppia di quei tb, sai com'è Dario, il cumpra cumpra complusivo è sempre in agguato, qualcosa inizierò a venderlo. Quelli però sono oggettini validi per i diffusori che abbiamo visto, e magari un a prova in auto non ci costa niente no? Magari tra qualche anno piazzo l'attuale fronte in casa, e viceversa...
Si, quei woofer della seas, insieme ad altri, li ho visti anche nei test di dibirama. Secondo te che caratteristiche dovrebbe avere per suonare in porta? Ammettiamo di ottenere 1,5l massimi per il full range, che incroci si potrebbe ottenere? E alla peggiore delle ipotesi, con scarsissimo volume, da quanto potrebbe lavorare il tb?


(modalità "gattino attaccato alle palle"  Tongue Big Grin)
credo che molti dischi di quel periodo e genere siano segati sulle ultrabasse.. ma per il resto, sopratutto nelle incisioni più recenti non si usa più, visto il proliferare dei subwoofer

non dirlo a me che stà settimana mi sono svenato tra helix, car-pc.. e dopo aver letto una notizia su tom's ho deciso di pensionare il tablet nexus 7 ..nvidia shield K1 in arrivo! Big Grin non ho resistito all'ululare delle alouatte!

per il woofer credo che un bel 10PR2.. ehm no Tongue dicevo, un woofer con bassa fs, qts intorno a 0,5 un qms elevato e buonissima xmax possa coprire bene le ultrabasse.. ora mi vedo questo seas


p.s. certo che pianificare il prossimo quando ancora non suona l'attuale.. che te possino!! Big Grin
Figa l'idea dello scambio Smile
Ah ah ah ah lol!!! E' anche per acculturarmi un pochetto di più. Ma non adesso Dario, quello che stò facendo ora sarà di sicuro più pimpante, magari tra qualche anno, quando i bollenti spiriti casinari si saranno sbolliti...Credo che sarebbe una cosa carina tutto sommato, in baule ci piazzi i 2 ampli e via, magari basta solo una batteria. Dai un occhio a quelli testati su dibirama, c'è anche uno scan, anche se è a 8 ohm c'è anche la versione a 4.
Cacchio il faitalone 9,4 di qms...
Quei parametri più facilmente con dei sub di 10", ho visto il ciare ed il peerless. Anzi il ciare...
stavo guardando.. quel seas non lo vedo molto adatto, già meglio l'A26RE4 tra quelli testati, come anche il ciare che sono woofer puri.. la distorsione poi è molto contenuta rispetto agli altri

il fatto è.. tra qualche anno ti ricorderai di questa discussione? io no di certo Tongue Big Grin
(20-11-2015, 04:47 )robyn971 Ha scritto: [ -> ]Cacchio il faitalone 9,4 di qms...

come tutti i woofer pro in tela Wink

per un woofer home già 5 di qms è un buon valore
(20-11-2015, 04:51 )RatInACage Ha scritto: [ -> ]stavo guardando.. quel seas non lo vedo molto adatto, già meglio l'A26RE4 tra quelli testati, come anche il ciare che sono woofer puri.. la distorsione poi è molto contenuta rispetto agli altri

il fatto è.. tra qualche anno ti ricorderai di questa discussione? io no di certo Tongue Big Grin

Si si, tranquillo Tongue . Invece vedevo sempre li quel sub Ciare 10" doppia bobina, l'Hs251,  d'altronde fino a quanto andrebbe fatto salire? Sai che quello li...
guardavo la differenza di qts con la bobina singola, anche come efficenza potrebbe essere in linea. Con quella x max e la potenza del 3545...
Pagine: 1 2 3