Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Migliorare impianto range rover sport 2015
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18
ah...,mi è tornato in mente il motivo della scelta del kit ap filtrati in passivo, è che l'ampli che ho a disposizione è un 2 canali, e quindi, anche volendo, non avrei potuto gestire i tagli frequenza con il DSP. Giusto?
L'altro ampli è dedicato al sub
Poi, come dicevo, se proprio ciò che sto realizzando non mi soddisferà, ci rimetterò mano, ma siccome i crossover li metto nel baule e in portiera tiro 2 coppie di cavi, mi viene facilitato, per esempio, il fatto di eliminare i crossover e  utilizzare il DSP per quello che dovrebbe servire, sostituendo il mio ampli con un 4 canali.

Domanda:
Il controller esterno del DSP si usa spesso??perché stavo valutando se tirare il cavo e metterlo nel bracciolo anteriore o se lasciarlo nel baule.

Ciao
Capito. Scelta sensata allora. Avrei fatto lo stesso anche io..

Anche io ho tirato 2 coppie di fili in portiera, ma, solo dopo, mi sono reso conti che i tw li metterò a montante!!!! Big Grin


Pensaci va! Smile

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Stamattina ho iniziato a tirare i cavi.
Sono riuscito a passarli in portiera dal passacavi originale.
Mi servirebbe per cortesia una vs consulenza:
In portiera ho i woofer originali da 2 om + tweeter ed arrivano i fili sia per woofer che per i tweeter.
Ora siccome ho iniziato a smontare il cruscotto, ma per arrivare alla uscite della sorgente , devo smontare anche il tunnel centrale, e vorrei evitare, se volessi prelevare il segnale dalla sorgente per il DSP, potrei utilizzare i cavi che ho intercettato vicino alla portiera e come li utilizzo ?
Mi arrivano 2 positivi e 2 negativi sia a dx che a dx, ma per il DSP me ne servono la metà, o almeno credo...
secondo me è meglio che usi dei cavi ex novo collegati direttamente alla sorgente, li passi come se fossero rca
Buonasera,
per oggi ho finito,  giornatina di 12 ore dedicata all'impianto.
Ormai manca poco, spero....
Oggi ho smontato mezza auto, fatto passare i cavi ap in portiera, tirato tutti i cavi necessari, installato e cablato il pannello componenti, installato gli altoparlanti e collegati.
Il controller del dsp l'ho messo nel cassetto portaoggetti lato conducente con 50 cm di cavo di riserva.
Ho anche aggiunto un po' di pannelli di dsp sul pannello lato interno delle portiere, non le ho rivestite completamente, ma meglio di niente. 
Mi manca da collegare i cavi di segnale alla sorgente, che sono già posizionati, e collegare i cavi RCA tra dsp e ampli (lavoro di 5 minuti).
I cavi segnale alla sorgente non li ho collegati, perché non sono riuscito a individuarli, domani chiamo in concessionaria, sperando che qualcuno me li sappia indicare, oppure avere lo schema collegamenti.

Poi, fuoco alla miccia Big Grin Big Grin Big Grin
Grande! Sono curioso di sentire le prime impressioni! Big Grin

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Grazie maverix, non vedo l'ora...
Grazie anche a ratl per i consigli
Ciao
Buongiorno,
allego un paio di immagini di una parte del lavoro eseguito ieri (il piu' semplice).

[Immagine: IMG_3696.jpg]

[Immagine: IMG_3698.jpg]

Mentre questo uno dei piu' complicati:

[Immagine: IMG_3691.jpg]
Ma metti pure delle foto del bolide!!


Inviato dal mio iPhone 4s
Quel fianchetto mi piace davvero una sacco! Ad avercelo io Smile, a dire il vero ne ho uno, ma ci sta al massimo il giubbottino catarifrangente! Big Grin

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18