Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Posizione midrange
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ciao a tutti, mi è venuta un'idea "malsana"  Tongue

Cosa ne pensate se installassi i medi nelle bocchette dell'aria? Ovviamente le bocchette non mi interessano, mai usate.

[Immagine: ford_fiesta_modificata.jpg]

Sono già più o meno orientate, l'intergazione estetica sarebbe massima, come misure siamo perfetti, però non riesco a chiuderle per dare un litraggio...

FA tre vie con biamplificazione (medioalta e woofer 16 in porta) che probabilmente sarà composto dalla linea Audison Voce + sub.

Potrebbe andare anche un medio a cupola?

Attendo gli esperti, grazie  Smile
Nn la vedo come una buona idea

Per il semplice motivo che un ap installato li,potrebbe ricevere del.calore
E di conseguenza rovinarlo

Ripeto,questa è una mia idea

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
Non hai mai usato l'aria?? Big Grin

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
(30-11-2015, 05:00 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Non hai mai usato l'aria?? Big Grin

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Solo sui piedi e sul parabrezza, addosso non mi è mai servita
(30-11-2015, 04:59 )Houdini87 Ha scritto: [ -> ]Nn la vedo come una buona idea

Per il semplice motivo che un ap installato li,potrebbe ricevere del.calore
E di conseguenza rovinarlo

Ripeto,questa è una mia idea

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

Bè, se lasci la macchina al sole il 20 di luglio l'abitacolo supera i 70 gradi, gli ap destinati al car audio non penso abbiano problemi in merito
Dici che 70 gradi li reggono??

Io dico che iniziano ad avere problemi

E poi se cmq usi l aria sul parabrezza
I condotti sono vicini e riscaldano

Ripeto
Questo è un mio parere
Poi sei libero di fare quello che ti senti di fare

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
Non so come fai... io d'estate quando entro devo avere l'aria sparata. Comunque i mid vanno orientati con precisione, probabilmente non è adatto l'angolo delle bocchette.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
(30-11-2015, 06:51 )Houdini87 Ha scritto: [ -> ]Dici che 70 gradi li reggono??

Io dico che iniziano ad avere problemi

E poi se cmq usi l aria sul parabrezza
I condotti sono vicini e riscaldano

Ripeto
Questo è un mio parere
Poi sei libero di fare quello che ti senti di fare

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
Ma infatti io sto chiedendo consigli  Wink 

Avevo tempo fa il termometro interno in macchina, al sole in estate e con i finestrini chiusi la macchina più volte ha raggiunto gli 80 gradi, il termometro non era al sole, quindi tutti gli interni erano a 80 gradi compresi gli ap in porta, tw e tutto il resto. Non si è mai sciolto nulla  Tongue fidati, son fatti apposta, certo potendo evitare starebbero ancora meglio ma non credo che dopo un'estate siano da buttare tutti gli ap
(30-11-2015, 06:52 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Non so come fai... io d'estate quando entro devo avere l'aria sparata. Comunque i mid vanno orientati con precisione, probabilmente non è adatto l'angolo delle bocchette.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Uso i finestrini  Tongue

Eh il mio dubbio semmai è proprio sull'orientamento che però non è così malaccio, forse in foto non si vede bene
L'orientamento putroppo non si fa a intuito, bisogna prima fare delle prove. Magari sei fortunato... se non lo incroci troppo alto con il tw forse ce la fai. Piuttosto devi ricavare un volume chiuso altrimenti ti tocca il medio a cupola che porta altri problemi.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Pagine: 1 2