Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Impianto auto
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buonasera ho montato un impianto audio nella mia auto monto i seguenti componenti :
- Sorgente alpine cde 178 bt
- Coral dlc 130
- Coral dlc 165
- Sub Woofer coral Eva 260 attivo
A questo punto volevo chiedervi un parere dato che fino a volume 15 circa tutto bene ma appena passo il 15 con musica abbastanza da discoteca per esempio "animals Martin garrix " con sub Woofer spento il suono non è né alto ne di qualità dato che i bassi emessi dalle casse sono sgranati e fastidiosi... Secondo voi devo montare altre coppie di altoparlanti o aumentare il wattaggio? Grazie in Anticipo
-le dlc sono delle coassiali mi pare, perché questa scelta?

-non amplifichi, con i pochi watt della sorgente non puoi pretendere molto..

-hai insonorizzato le portiere? Se non lo hai fatto non puoi pretendere alcuna miglioria dall'impianto di serie.



Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
I componenti che monti, non sono eccelsi. Non puoi pretendere le prestazioni di un Ferrari da una 126 bis.
Detto questo, ovviamente, aspettarsi i 60hz (range dichiarato da casa Coral) in porta, peraltro non trattata, con determinati altoparlanti è pura utopia.
Principalmente perché il trasduttore in tuo possesso non consente determinati range prestazionali.
Poi il discorso diventa molto più ampio. I coassiali sono altoparlanti che non brillano certo per qualità e resa.
Ma se gli dai le giuste regolazioni dalla sorgente, dovresti eliminare questo gap. Inizia ad escludere il Loudness, che sicuramente avrai attivato, e utilizza l'eq in Flat. In questo modo, vista anche la sensibilità degli altoparlanti in questione che è abbastanza alta, dovresti eliminare la "gracchiosita'". Ovviamente, se alzerai la regolazione dei bassi, sarai punto e daccapo.
Prova e poi dicci.
lo hai impostato il filtro passa alto?
La scelta delle DLC è per il semplice di motivo di avere delle casse da collegare direttamente alla radio senza l'ausilio di amplificatore dato che la radio precedente aveva solo un'uscita e quindi non potevo collegarci sia il sub che l'ampli quindi ho optato per il sub, adesso è vero con la nuova radio potrei permettermi di fare questo ragionamento ma dovrei cambiare tutto l'impianto, il filtro passa ho provato a regalarlo ma senza grandi successi, per lo più ho notato nella radio delle impostazione mix riassunte come: off/ level1 / 2 / 3 / personal devo dire che sul uno due o tre il volume si auto regola è si alza a suo modo rendendo il suono più piacevole ma non in tutte le traccie. Per quanto riguarda il loudness e l'equalizzatore in flat non ho trovato i valori in radio forse si presentano in modi diversi perché non sono molto esperto nel campo. Un'altra domanda che mi è giunta e qualora aggiungessi degli altoparlanti porterei dei pregi o dei difetti? Per esempio delle DLC 100 mm e una coppia di 130 in parallelo con le 165? Cosa dite
Che hai un po di confusione in testa.

Potevi prendere almeno le dlk 165, 2 vie separate wf+tw, non tutto integrato in un altoparlante unico.

Con queste non ti senti uscire la voce delle portiere?

Hai insonorizzato le portiere?


Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Purtroppo a meno di non stravolgere tutto, non hai margini di miglioramento ampi, ma solo minimissimi, con interventi che nel tuo caso non valgono nemmeno la pena.