Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Impianto auto
#1
Lightbulb 
Buonasera ho montato un impianto audio nella mia auto monto i seguenti componenti :
- Sorgente alpine cde 178 bt
- Coral dlc 130
- Coral dlc 165
- Sub Woofer coral Eva 260 attivo
A questo punto volevo chiedervi un parere dato che fino a volume 15 circa tutto bene ma appena passo il 15 con musica abbastanza da discoteca per esempio "animals Martin garrix " con sub Woofer spento il suono non è né alto ne di qualità dato che i bassi emessi dalle casse sono sgranati e fastidiosi... Secondo voi devo montare altre coppie di altoparlanti o aumentare il wattaggio? Grazie in Anticipo
Rispondi

#2
-le dlc sono delle coassiali mi pare, perché questa scelta?

-non amplifichi, con i pochi watt della sorgente non puoi pretendere molto..

-hai insonorizzato le portiere? Se non lo hai fatto non puoi pretendere alcuna miglioria dall'impianto di serie.



Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#3
I componenti che monti, non sono eccelsi. Non puoi pretendere le prestazioni di un Ferrari da una 126 bis.
Detto questo, ovviamente, aspettarsi i 60hz (range dichiarato da casa Coral) in porta, peraltro non trattata, con determinati altoparlanti è pura utopia.
Principalmente perché il trasduttore in tuo possesso non consente determinati range prestazionali.
Poi il discorso diventa molto più ampio. I coassiali sono altoparlanti che non brillano certo per qualità e resa.
Ma se gli dai le giuste regolazioni dalla sorgente, dovresti eliminare questo gap. Inizia ad escludere il Loudness, che sicuramente avrai attivato, e utilizza l'eq in Flat. In questo modo, vista anche la sensibilità degli altoparlanti in questione che è abbastanza alta, dovresti eliminare la "gracchiosita'". Ovviamente, se alzerai la regolazione dei bassi, sarai punto e daccapo.
Prova e poi dicci.
Rispondi

#4
lo hai impostato il filtro passa alto?
Rispondi

#5
La scelta delle DLC è per il semplice di motivo di avere delle casse da collegare direttamente alla radio senza l'ausilio di amplificatore dato che la radio precedente aveva solo un'uscita e quindi non potevo collegarci sia il sub che l'ampli quindi ho optato per il sub, adesso è vero con la nuova radio potrei permettermi di fare questo ragionamento ma dovrei cambiare tutto l'impianto, il filtro passa ho provato a regalarlo ma senza grandi successi, per lo più ho notato nella radio delle impostazione mix riassunte come: off/ level1 / 2 / 3 / personal devo dire che sul uno due o tre il volume si auto regola è si alza a suo modo rendendo il suono più piacevole ma non in tutte le traccie. Per quanto riguarda il loudness e l'equalizzatore in flat non ho trovato i valori in radio forse si presentano in modi diversi perché non sono molto esperto nel campo. Un'altra domanda che mi è giunta e qualora aggiungessi degli altoparlanti porterei dei pregi o dei difetti? Per esempio delle DLC 100 mm e una coppia di 130 in parallelo con le 165? Cosa dite
Rispondi

#6
Che hai un po di confusione in testa.

Potevi prendere almeno le dlk 165, 2 vie separate wf+tw, non tutto integrato in un altoparlante unico.

Con queste non ti senti uscire la voce delle portiere?

Hai insonorizzato le portiere?


Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#7
Purtroppo a meno di non stravolgere tutto, non hai margini di miglioramento ampi, ma solo minimissimi, con interventi che nel tuo caso non valgono nemmeno la pena.








Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Pareri su impianto Powerfromthegods 1 1.063 27-12-2016, 02:44
Ultimo messaggio: Powerfromthegods
  Impianto Discretamente SQ Alex83 42 8.846 08-02-2016, 18:21
Ultimo messaggio: Alex83
  Impianto audio auto Gotta020 15 6.421 30-11-2015, 01:53
Ultimo messaggio: marco206
  Consigli primo impianto, realizzazione box subwoofer/installazione ampli atos_hifi 29 9.371 25-08-2015, 06:08
Ultimo messaggio: atos_hifi
  Tentativi impianto sq su smart fortwo stany78 8 2.629 09-07-2015, 21:28
Ultimo messaggio: stany78

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.