Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Impianto su Grande Punto di Valerio
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45
Puoi mettere un amplificatore volante e provare
Se il rumore proviene delle casse posteriori dipende sicuramente dalla sorgente. Di solito non si tagliano i fili del connettore iso dell'auto, dopo devi isolarli con il rischio che col tempo ti vadano a toccare da qualche parte. Prendi una "morsettiera" ad esempio da 4 fast-on e ci metti pos, neg, rem ed il giallo (io lo faccio, illuminazione). Per il + ed il - io ho usato 2 coppie da 1,5mm (3mmq), se lo devi prendere ditettamente e portarlo dietro usa come minimo un 2,5 mmq, 4mmq va anche benone ma nei fast-on non è facile da crimpare.
Stò ipotizzando che se la botta l'ha sempre fatta (si?) lo farà anche con gli ampli, spero di sbagliarmi.
(13-02-2016, 19:51 )AeronusYeyo Ha scritto: [ -> ]Vediamo se ho capito.. Lascio tutti i connettori così come sono, ma dai cavi di serie interrompo il positivo e il negativo, riattaccandomi con quelli portati avanti da me?

Ma così facendo non è che non si accende, avendo io dovuto unire il filo giallo con quello rosso proprio per farla accendere?

Poi una volta fatta questa cosa la radio va solo a motore acceso?

Mi conviene comunque fare prima la prova e vedere se con gli ampli lo fa, no? Prima di fare tutti sti passaggi di cavi

All'attuale positivo fisso ci attacchi il rosso che parte dal distributore, il giallo ed il rosso riceveranno sempre un positivo fisso, no? Anche la massa, sottointeso...come detto io non taglierei i fili del connettore auto.
Ora proviene dalle posteriori ma solo perché le anteriori sono staccate.

Se riesco oggi provo un ampli al volo, se lo fa ancora provo come avete detto voi.

Uso dei mammut e ok, ma non ho capito in pratica per il giallo devo "agganciarmi" a quello di serie? Mentre gli altri li collego ai cavi prima degli iso della sorgente
(13-02-2016, 20:27 )AeronusYeyo Ha scritto: [ -> ]Ora proviene dalle posteriori ma solo perché le anteriori sono staccate.

Se riesco oggi provo un ampli al volo, se lo fa ancora provo come avete detto voi.

Uso dei mammut e ok, ma non ho capito in pratica per il giallo devo "agganciarmi" a quello di serie? Mentre gli altri li collego ai cavi prima degli iso della sorgente

Allora...tu adesso hai il giallo ed il rosso della Clarion collegato (in qualunque modo tu lo abbia fatto) al positivo fisso nella iso dell'auto, giusto? Anche la massa dalla iso, giusto?

Ok, fai partire dai distributori un pos e neg tipo da 2,5 mmq e colleghi il nero alla massa Clarion ed il rosso al giallo e rosso della Clarion. Resta come adesso il funzionamento, con la differenza che così hai le steese linee positive e negative ed escludi il cablaggio auto.

Per dirti come ho fatto io nel precedente sistema: distributori zona leva cambio, distributore massa (2x1,5mmq)---filo nero p99;
distributore positivo (2x1,5mmq)---filo giallo p99, il giallo deve comunque stare fisso per le memorie; distributore positivo (1x1,5mmq)---interruttore on/off---filo rosso p99. In questo modo 1) il cablaggio è escluso dall'impianto auto 2) hai un "sottochiave" creato dall'interruttore, è il rosso che accende e spegne la radio. Tutto chiaro?

Per semplificare unisci il giallo ed il rosso ad un positivo fisso, ogni volta accendi e spegni la radio dal pulsante fronatalino.
(13-02-2016, 20:27 )AeronusYeyo Ha scritto: [ -> ]Ora proviene dalle posteriori ma solo perché le anteriori sono staccate.

Se riesco oggi provo un ampli al volo, se lo fa ancora provo come avete detto voi.

Uso dei mammut e ok, ma non ho capito in pratica per il giallo devo "agganciarmi" a quello di serie? Mentre gli altri li collego ai cavi prima degli iso della sorgente

Ah forse ho capito cosa non è chiaro...lo scopo è NON utilizzare la spina iso dell'auto, escludere l'impianto di serie. Quindi non collegare i fili come ti stiamo dicendo con la iso sempre attaccata, chiaramente non serve a nulla allora tirare i fili da dietro...
Bene, quindi stacco il connettore nero, poi con dei fili dal baule torno davanti e li attacco ai cavi clarion. I fili posso usare come quello blu del remote in foto? È da 1,5mmq
[Immagine: vxhf05.jpg][Immagine: f42nwi.jpg]
Si stacca il connettore nero...
Il rosso vedo che è ponticellato proprio dietro la sorgente? Se si, collega solo il giallo a questo punto. Cavo da 1,5mmq va bene, io ci metterei un 2,5mmq, ma non succede nulla se non riesci.

No, non è il rosso alimentazione, ho riguardato. Allora collega il giallo ed il rosso al cavo che porti da dietro. Idem per la massa...
Giallo e rosso stanno gia insieme, basta che ne collego uno, il rosso sarebbe il fucsia.. Non ho cavi rossi Smile
Oggi provo, tanto li faccio passare volanti in mezzo alla macchina e se funziona li sistemo sotto ai battitacco
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45