Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Consiglio acquisto componenti per impianto "ricalcando" l'originale
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5
Ragazzi ma per mettere delle casse di diverso diametro basta mettere degli adattatori come quelli della Phonocar da 15 euro?

Se è così mi consigliate dei bei Woofer che abbiano bel un bel WOOFER che faccia un gran lavoro sul basso?
Nessun diffusore farà un gran lavoro (specie sulle basse) se non messo in condizioni ottimali di funzionamento.

Ergo: Insonorizzazione.

Poi, puoi pensare a un piccolo amplificatore.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Piuttosto, la predisposizione vicino ai poggiatesta è inutilizzabile... altrimenti addio stereofonia. Bisogna modificare quelle in portiera e mettere un anello in legno per un wf da 16, come al solito.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Certo, bisogna vedere se questa modifica è presa in considerazione o meno dal nostro amico.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Dipende da due ragioni: la prima quella economica, cioè non vorrei spendere piu per adattare che nelle casse. La seconda è l'aumento di peso nelle portiere. La mia è un auto piuttosto leggera e non vorrei appesantirla inutilmente.

Piccola domanda. Perche hanno messo quegli altoparlanti li se rovinano il suono complessivo dell'impianto??
La questione peso non incide per niente a mio avviso. Anche se dovessi appesantire di 3/4/5 kg a portiera.. te ne accorgeresti???

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Perché nell'ignoranza comune, più casse ci sono meglio è. Di solito si cerca di compensare la mancanza di spazialità che un impianto di serie non può restituire.
Quindi, se hai voglia di modificare l'alloggiamento della portiera si può procedere, altrimenti secondo me sono soldi buttati e conviene lasciare tutto così.

OT: ma io sono l'unico a non aver mai ricevuto un buono da ebay anche se lo uso da quando avevo 12 anni?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Ignoranti allora i tecnici Mazda che hanno messo tutte queste casse di scarsa qualità Big Grin Io li andavo a sostituire perche quelle a mio avviso andrebbero a rovinare il suono complessivo dell'impianto Wink Potresti dirmi in modo indicativo il costo della mofica dell'alloggiamento? Inoltre che cosa mi consigli di mettere??

OT: non so che dirti per il buono Ebay Big Grin me lo hanno dato sicuramente perche mi registrai un anno fa però non ho mai acquistato niente... o meglio tutte le aste a cui ho partecipato le ho perse Smile
Non ne ho idea... se lo fai tu basta allargare il foro della lamiera e fare un anello in legno, poi bisogna vedere se la griglia di copertura è adatta. Costo molto basso di solito. Se lo fa un professionista bisogna chiedere a lui...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Pagine: 1 2 3 4 5