Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Consiglio acquisto componenti per impianto "ricalcando" l'originale
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5
Il foro è grande, non dovrebbe essere un problema. Bisogna vedere lo spessore anello+woofer non tocca la cartella quando la rimonti. Altrimenti si fa un anello più sottile con una lega di alluminio magari...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Ragazzi il buono ebay scade oggi. Ho trovato queste Herz che promettono dei bei bassi senza l'utilizzo di un subwoofer. Che faccio prendo queste e taglio la testa al toro?? Sono delle classiche da 165mm. Fatemi sapere cosa ne pensate!!

http://www.rgsound.it/mpk-165-3-kit-a-2-...26940.html
Anche la mia compagna promette sempre di tacere ma non c'è verso.

Comunque, gli altoparlanti linkati vanno benissimo.

Il problema è che se non fai quanto già detto renderanno al 30%, probabilmente.



http://www.professionistidelsuono.net/fo...?tid=29353
HAHAHHA posso immaginare Big Grin
Comunque si finalmente dopo essermi riletto mille volte i vostri consigli e aver parlato con un amico installatore ho capito che il limite più grosso attualmente è l'autoradio. Quindi per il momento ho deciso di prendere le Focal e curare l'aspetto insonorizzazione. Penso che sia la cosa più sensata da fare.
In caso contrario posso prendere le Hertz, curare l'aspetto insonorizzazione e successivamente prendere un amplificatore. Però ho già speso molto sul fronte Audio, fra autoradio, mascherina 2 Din e istallazione. Onestamente vorrei Chiudere con le sole casse e curare altri aspetti della mia auto (collettori 4/1, catalizzatore e mappatura Big Grin )
Spero tanto che queste Focal mi soddisfino Smile
Marco cosa faresti tu al mio posto? Nessuno a casa riesce a consigliarmi (perché nessuno capisce niente né di auto che di impianti). Sono curioso Smile ho tempo fino a stasera prima che mi scada il buono Ebay e sono ancora in tempo per valutare Wink
Ci sono due strade:

- non spendere soldi, e lasciare tutto com'è.
- spendere soldi in modo intelligente.

Togliere il vecchio e mettere il nuovo di circa pari valore non porta alcuna miglioria certa, anzi, potrebbe anche peggiorare.

Mettere il nuovo di valore, ti consente di sfruttare in minima % l'investimento.

Io, sono per le cose fatte bene.

Cablaggi, amplificazione, Altoparlanti, insonorizzazione.

Io, ragiono e lavoro così.

La spesa non è per forza elevata, ma ci vuole un investimento ponderato.

Avere i tw in quella posizione, poi, non è il massimo, anzi, per nulla, e valuterei piuttosto di sfruttare la zona cruscotto.

Quella roba che hai preso come autoradio, poi, ha per caso un dsp? Se no, occorre acquistare un kit che sia comprensivo di crossover passivi.

Insomma, fattibilissimo, anche con cifre contenute, ma devi necessariamente affidarti a qualcuno.

Se vuoi smontare e rimontare saranno soldi e tempo buttato, se non erro te lo avevo già scritto.


http://www.professionistidelsuono.net/fo...?tid=29353
Capisco e ti ringrazio per la tua franchezza. Onestamente sono orientato sul cambiare le sole casse perchè sul Forum Mx5italia in molti hanno fatto così e dicono di aver ottenuto grandi giovamenti. Questo non è proprio il mio caso perchè la mx5 in questione ha l'optional dell'impianto originale Bose e non le casse 5x7 che ho io. Inoltre questo qui ha anche l'amplificatore originale della Bose che non so se è un bene o un male averlo essendo settato con dei parametri utilizzabili con radio e casse originali, ma correggimi se sbaglio...

Ti lascio proprio il mio link di riferimento, se hai voglia e sopratutto tempo leggi le prime pagine e vedi che cosa si dice...
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...-200-su-NC
Mi vien da ridere.

Big Grin

Prova, magari ti basta, si scopre che le tue pretese sono basse basse, e ci siamo fatti tutti delle inutili pippe sull'argomento.

Wink

http://www.professionistidelsuono.net/fo...?tid=29353
Pagine: 1 2 3 4 5