Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: FRUSCIO TWEETER A VOLUME ZERO
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
buonasera a tutti, vi e' mai successo di sentire un leggero fruscio sui tweeter con sorgente accesa senza volume ?
A zero? Si e non solo sulla mia(non ora) Ma pure su quelle di altri.
Da cosa puo' dipendere? E' normale?
Pure a me capita. È anche sparito qualche volta...
Secondo me disturbo su rca...ora vedo se riesco a schermarli meglio con un nastro metallico

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
fruscio , o il classico ronzio di un turbina , che più acceleri e più aumenta ? negli impianti più evoluti ( come il mio ) , per eliminare questo problema , tutte le masse devono convergere in un unico punto della scocca dell' auto . ed infatti non ho alcun ronzio , nonostante monti degli ampli che notoriamente creano questi problemi . altra cosa da tener presente : se si passa il cavo di alimentazione degli ampli , dal cofano motore al baule , è buona cosa farlo passare dalla parte opposta dove passano gli rca . se , avendo usato tutte le cautele del caso , il problema si dovesse presentare ugualmente , sarà opportuno far verificare da un buon elettrauto tutti i fili che portano corrente alla varie centraline dell' abitacolo ( come è successo a me ) .
Non ho problemi di ronzio quando accellero...solo fruscio di sottofondo senza volume sia a macchina accesa che spenta e che non aumenta alzando il volume. Ho una smart e i cavi rca passano vicino per un breve tratto ai cavi di alimentazione. Devo fare delle prove mettendo rca volanti esterni e se risolvo volevo schermare con nastro metallico

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Prova un rca volante e vedi se il fruscio scompare

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Succede anche a me a volte, non è un problema di massa ne di rca nel mio caso, o almeno credo. (tasker semi bilanciati connettori placcati in oro, fatti passare estremamente lontani dall'alimentazione e massa su un punto di carrozzeria ampiamente carteggiato) Questo "problema " lo fa giorni si e giorni no, sono più le volte che tutto va bene
Aggiornamento: fruscio sui tweeter si sente anche senza rca (staccato sia da sorgente che da ampli). Ripeto: accellerando non si sente nulla quindi non si tratta della massa

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Pagine: 1 2