Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Capocorda/terminali a occhiello.
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Ciao volevo sapere cosa usate per collegare cavi di grande sezione sull'alimentazione.
Io ad esempio ho comperato questo in foto,non so se possa svolgere egregiamente o in maniera ottimale il suo lavoro,ci sono di varie misure/grandezze,vorrei sapere se li comprate o magari li fate in casa e le vostre esperienze in merito.[Immagine: bSfBHIO.jpg]
Per collegare il cavo alla batteria?
Sì alla batteria alle masse ecc.
Esistono i classici da schiacciare o saldare a bagno di stagno. Io personalmente me li realizzo da me....

[Immagine: t83w3k.png]
Geniale! Un applauso! Appena sarà il momento mi metto all'opera!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Ne uso uno simile per il 50mmq. Funziona senza problemi. Per chi non ha la pinza per crimpare o non vuole fare saldature è una soluzione comoda.
Interessante
Puoi spiegarci il metodo di realizzarli a mano?
Tubo di rame della sezione che preferite, e una bella martellata!

Forate e avete finito! Big Grin

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Non è cosi facile Maverix. Tubo di rame ok, ma nessuna martellata. Lavoro di morsa, modificata con del legno per non lasciare segni, ed anima in ferro per conservare la rotonditâ della sede cavo. Poi fori, smerigli per bene in mola, e ultimo step spazzola di ferro al trapano a colonna e lucidi il rame
(11-03-2016, 03:08 )SilverSound Ha scritto: [ -> ]Non è cosi facile Maverix. Tubo di rame ok, ma nessuna martellata. Lavoro di morsa, modificata con del legno per non lasciare segni, ed anima in ferro per conservare la rotonditâ della sede cavo. Poi fori, smerigli per bene in mola, e ultimo step spazzola di ferro al trapano a colonna e lucidi il rame

ma alla fine del lavoro il cavo va saldato al pezzo di rame?  grazie
Pagine: 1 2 3